Vai al contenuto


Girando per il Salento...


Guest
 Share

Recommended Posts

Questi sono i vantaggi di noi agenti di commercio:

scoprire sempre qualcosa di interessante......però avrei preferito scoprire Vespe...

pic_0086_557.jpg

pic_0088_772.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si ok, ma le targhe?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. ma la 500 era in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho capito dove sono. Da quando ho visto ste foto, mi girava in testa che conoscessi il posto!!!

Pensate che io, al proprietario, (mesciu Angiulinu) portai delle flange ed un giunto. Pezzi rarissimi per la prima serie di 500. Infatti, hanno solo tre fori per il passaggio dei bulloni.

Volevo farmelo amico, perchè ha anche una 98. Parlo di una 15ina di anni fa. Purtroppo, era ed è un tipo schivo che non da assolutamente fiducia a nessuno. Enrico, tu hai potuto entrare e fare le foto, solo perchè non è' lui, ma il fratello, che si chiama mesciu Vitucciu, giusto?. La 111 parcheggiata fuori, c'è ancora?

Pensa, che io, tempo fa, gli dissi di non consegnare le targhe, perchè, tanto, non doveva più pagare il bollo, Pensi che mi abbia scoltato? Macchè, demolita, via!

Pensate che tempo fa, Mesciu Angiulinu, diede fuoco al magazzino perchè non sapeva come giustificare la presenza di tantissimi copertoni vecchissimi, anche per biciclette. Per farvi un'idea del personaggio, sappiate che l'altro fratello, mesciu Vitucciu, che abita di fianco, è tutt'ora in attività come subagente Piaggio ed ha l'unico negozio di ricambi del paese e nemmeno lui poteva entrare. Sapeste cosa c'era prima li dentro!!! Questo tizio, nel dopoguerra, affittava le moto a chi ne aveva bisogno.

Beh, li dentro sono state trovate ben due Triumph sottocanna. Una completa e l'altra a pezzi. Le ha prese entrambe un mio amico ed ora ne sta facendo restaurare una con notevoli difficoltà. L'altra invece, molto incompleta, l'ha data a chi si sta occupando del restauro per sdebitarsi dei fastidi che si sta prendendo. La chicca? Che quella completa, non era nemmeno radiata ed è stato fatto il trapasso, ma prima di ottenere i documenti, il vecchietto pazzerello, ha fatto sudare al mio amico le proverbiali sette camicie. Per quanto riguarda i documenti e le targhe delle auto, sono stati consegnati al PRA!!! La 850 lo lasciò a piedi perchè si era bruciata la guarnizione della testa e lui, invece di ripararla, la demolì, quasi a punirla dello sgarbo!!!

Fuori dal paese c'è un demolitore di auto che ha caricato sul suo camion diversa roba proveniente da quella "strana" casa. Ovviamente tutti pezzi di prima scelta, andati, purtroppo, letteralmente al ferrovecchio. Quando lo si è saputo, era ormai troppo tardi.

Ah, dentro la casa, c'è pure una Balilla e, mi sembra, una 500 C. Anni fa, fuori, nel giardinetto attiguo, c'era pure una Dauphine ed una Multipla, ma il vicinato ottenne che sparissero perchè trasformate in nido di topi!

P.s.: Enrico, è inutile che tenti di trovare la 98, è stata promessa al vecchio garzone di mesciu Angiulino e nessuno potrà portarla via. Pensa che io, non l'ho mai vista, nemmeno dopo il "regalino" del giunto e delle flange!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cercato di comprarlo solo con un giunto e delle flange?.....

Magari se gli portavi del buon primitivo di Manduria...chissà..!

 

Comunque io le foto le ho fatte attraverso le grate dell'inferriata esterna, il deposito/magazzino credo sia definitivamente chiuso...

Fuori non c'è alcuna altra macchina, in un'officina lì vicino ho notato un'Autobianchi degli anni settanta, forse è quella che tu chiami 111?

 

Se vuoi facciamo un salto insieme, qualche volta, visto che io oramai per tutto quest'anno bazzicherò la zona (Collepasso, Casarano, Alezio, Parabita, Matino..). E mi sembra zona...fertile, nonostante famosi pescecani si siano aggirati in tempi passati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Enrico, quello che tu chiami "un solo giunto e delle flange" era merce rarissima, 15 anni fa. Oggi, forse, sarà più facile trovarla perchè, forse, avranno ricostruito quei pezzi. Pensa che in tutta Italia, nessuno era riuscito a trovare nulla per quella povera 500. E poi, volevo solo conquistare la sua fiducia, null'altro.

Se vogliamo andarci insieme, ben volentieri, ma non sperare nulla. Mesciu Vitucciu, che sembra tanto a modo, non è da meno di Mesciu Angiulinu.

Si, l'A 111 è quella che tu devi aver visto dentro l'officina, è verde scuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vabbè, in poche parole stu mesciu è un coglionazzo!!!

Di prima categoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io le foto le ho fatte attraverso le grate dell'inferriata esterna

 

se questo lo chiami lavorare ;-)

 

Non è bello unire sempre l'utile al......diVERtevole..? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma certo!!!

Tra l'altro, il mio rally ha giusto bisogno di fare qualche km con il GT nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mesciu, sta per Maestro. E' un appellativo che si da a chi è "maestro" in qualcosa o per rispetto. Dalle tue parti, come chiamate un vecchio meccanico, per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Senatore, ora ho capito!

Mah da noi non mi sembra ci siano di questi appellativi, o almeno non che io ne sia a conoscenza. Alcune volte si dice al Mester (cioè "il maestro") parlando per esempio di un professor di scuola o in senso ironico di qualsiasi persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duecentoraly... cosa ci fai nella mia terra?!?.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il 'Mescio' è una persona particolare.... trovi un pò di tutto nel suo negozio, poi se non sbaglio o lui o il fratello aveva un officina della Piaggio!!

Le macchine fuori sono li da anni, e ricordo anche la dauphine!!! Le 'legende' metropolitane sui mezzi conservati girano... si dice anche che la Balilla abbia ancora la plastica sui sedili!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...