Vai al contenuto


La nuova vespa "faro basso"


Il punitore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Io credo che l'estetica non sia molto convincente per il fatto è cucita attorno ad una meccanica che poco c'azzecca con la Vespa.. Per cui coda che tende verso l'alto in maniera troppo marcata, proporzioni un po' sballate rispetto ad una qualunque Vespa classica...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho un amico che l'ha appena comperata.......7200 euro..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico caso di oggetto che non e' "ne carne ne pesce".

 

Non somiglia a uno scooter moderno e non ha niente a che vedere con lo scooter classico a cui vorrebbe richiamare

 

Una pizzaaaaaa :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto 100% V11T.

L'ho vista da un cencessionario ed è accattivante per tutti quelli che non hanno mai visto niente prima.

Di fatto è vero non è ne carne ne pesce...ne una Vespa ne un plasticone...un accrocchio insomma e a quel prezzo si può avere molto di più....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ho un amico che l'ha appena comperata.......7200 euro..............

 

e in germania non riescono a venderla neanche per 3000 euro... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho provata una dal concessionario, oltre al pessimo impatto visivo (come dite voi non è ne carne ne pesce)

la tenuta non è delle migliori, la posizione di guida è discreta ma il motore non da cenni di presenza nemmeno a palla.

Per vederla su una ruota l'unica soluzione è quelle di smontarne una delle due altrimenti l'anteriore non si stacca da terra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non ha le marce, non ha la ruota di scorta, ha la marmitta al posto del motore, non ha il freno a pedale e soprattutto non si impenna non è una vespa :Lol_5:

cmq l'idea di smontare una gomma per vederla monoruota è buona ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non è certo pensata per le penne....

E poi chissà magari tra 50 anni sarà osannata come una 125 U (che ebbe scarsissimo successo)

Purtroppo a me fa solo tristezza...

 

 

Tra 50 anni di quel plasticone non restera' quasi nulla ...

 

Come tutti i frull e' un mezzo fatto per durare al massimo una decina d' anni ...

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 50 anni di quel plasticone non restera' quasi nulla ...

Infatti però c'e sempre chi lo tratta con cura e ci si affezziona che se lo tiene per sempre. Anche io a 14 anni ho avuto un frull, beh sarà pure un plasticone, ma ci sono talmente affezzionato per tutte le battaglie e le esperienze che ci ho fatto che non lo venderò per nessuna cosa al mondo, sta sotto le coperte e non me lo tocca nessuno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tra 50 anni non potrà esistere nessun frull attuale, per il semplice motivo che le parti in plastica e derivati, dopo tanto tempo, non ci saranno più e, per la legge di mercato, non saranno state neanche più prodotte. Stessa cosa per i resti di magazzino, visto che le nuove plasticheper la loro stessa fattura, non possono durare tanto.

 

Ne ho esperienza diretta: posseggo ancora il mio primo ciclomotore, un Peugeot 104 con variomatic funzionante con ingranaggi di teflon (usato da me pochissimo, già a 11 anni preferivo guidare la VNB2 di mio padre! :mrgreen: ). Rimasto fermo per una dozzina d'anni, alla metà degli anni '90 decisi di rimetterlo in moto per usarlo in caso di necessità, ma non ne voleva sapere. Lo portai al meccanico perché lo aggiustasse e la sentenza fu che non era possibile: ricambi introvabili (almeno in Italia).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quoto pienamente GiPiRat. Ho comprato nel 2003 un Sh 150 , dopo un anno le plastiche erano a pezzi. Vuoi per il fatto che le buche a roma e i san pietrini distruggono tutto, ma quando lo smontai per vedere il perchè mi perdevo il faro dietro ecc ecc, ho capito l'arcano. Il faro dietro ad esempio era attaccato con 2 viti su un pernetto di plastica di 3 mm di spessore. uno schifo. Stesso per le altri parti. Per non parlare di una volta che mi è caduto e le plastiche so praticamente ESPLOSE. Tra 50 anni i frullatori saranno solo plastica biodegradabile. Questo scooter pero ha un grande pregio. L'Sh 150 è di una praticitià di utilizzo a roma ineguagliabile.

 

ma...ad oggi...preferisco di gran lunga i miei PX :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

BIODEGRADABILE dici?

Magari!!! :evil::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...