Vai al contenuto


Consiglio acquisto Px 150 cat.


LucioDoc
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perchè da un anno a questa parte la passione per l'unica ed insostituibile vespa mi ha preso in pieno.;-)

Finalmente adesso ho forse l'opportunità di comprarmene una, ma essendo un neofita non vorrei essere preso per i fondelli o tanto meno fare scelte sbagliate. Quindi chiedo aiuto alla vostra esperienza per indirizzarmi in un acquisto il più possibile appropriato.:mrgreen:

Ho travato quest'annuncio Vespa px 150 cat Moto e Scooter usato - In vendita Messina e martedi molto probabilmente vado a vederla.

Che ne dite? Cosa devo controllare?

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

lhanno presa a martellate? o magari è andato contro un palo.. occhio che non abbia forcella o telaio storto.. per risistemarla da quelle botte e riverniciarla se ne vanno altrettanti soldi.. vedi tu insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

se ti sei prefissato piu' o meno quel budget, stai tranquillo che di px anni 2000 ne puoi trovare anche di messe meglio... basta solo non avere fretta ed essere eventualmente pronti ad andare a setacciare anche fuori dalla propria provincia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per le risposte. Ad ogni modo la mia idea era principalmente quella di comprarne una d'epoca magari non combinata malissimo.. solo che i prezzi dalgono sensibilmente. E pensavo dia aver trovato un affare in questa. E invece...

Ma voi che ne pensate meglio una di queste "nuove" oppure una d'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia un po perplessi questa cosa dell'impianto elettrico da rifare ... forse il proprietario intendeva dire che non funziona l'avviamento elettrico... perche' sarebbe davvero strano che una vespa cosi' recente abbia gia' l'impianto elettrico da sostituire in toto.

 

questa non sembra male:

Vespa px 150 a Palermo - eBay Annunci

 

la cugina indiana:

VESPA LML 150 cc a Palermo - eBay Annunci

 

l'altra cugina indiana che gioca al vintage:

Vespone tipo Piaggio a Palermo - eBay Annunci

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... questa cosa dell'impianto elettrico sarebbe da approfondire meglio! Cmq la prima px degli annunci che ha messo è davvero molto bella! :-)

Peccato sia a palermo e solo x andarla a vedere mi dv sparare 5 ore di viaggio! :-(

Grazie mille comunque dei consigli! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Catania e questa invece?

Secondo voi l'impianto elettrico sono davvero solo 60 euro?

scusate se scrivo troppo..

 

Guarda questa non mi sembra male,su una vespa la prima cosa che guardo è la carrozzeria perchè secono me è la parte più rognosa e costosa da sistemare e questa non sembra messa male...

I restanti problemi meccanici ed elettrici su una vespa si risolvono anche da soli con una buona manualità e qualche attrezzo.

 

Poi questa è 125 e si guida con la patente B,tu hai la A2 per guidare la 150???

 

Tra quelle postate io voto questa come rapporto qualità/prezzo (ma occhio che dovrai comunque vederla bene di persona!!!).

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quella della patente era un problemino però me la sarei presa poi da privatista cn la vespa che mi sarei comprato... ;-)

Per quanto riguarda la bajaj proposta da ilsimo bhè... il prezzo è molto allettante ma purtroppo il mio amore incondizionato per il mitico px mi fa desistere... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quella della patente era un problemino però me la sarei presa poi da privatista cn la vespa che mi sarei comprato... ;-)

Per quanto riguarda la bajaj proposta da ilsimo bhè... il prezzo è molto allettante ma purtroppo il mio amore incondizionato per il mitico px mi fa desistere... :-)

 

Eh no ti sbagli,non puoi fare l' esame con la vespa,devi per forza farti prestare una moto da qualcuno o rivolgerti alla scuola guida (le regole sono cambiate dal 19 Gennaio fai una ricerca su internet per approfondire).

Condivido la scelta di non prendere un' indiana come prima vespa!!!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah cavolo... non la sapevo sta novità sugli esami mannaia!:testate:

Anche perchè la ritenevo migliore anche dal punto di vista dell'assicurazione che è sicuramente più economica.

Mi tocca informarmi meglio allora mi sa!

Grazie mille d.uca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...