Vai al contenuto


Recuperiamo un DR 47 3Trv


ramarro75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

mentre mi stò perdendo nei meandri del restauro della mia PKs, nell'attesa di ultimare il montaggio del telaio (manca ormai poco), stò provvedendo a chiudere un motore di accomodo giusto per circolare in città (proveniente da una rush originale in tutto)... in casa mi ritrovo un paio di 47 e la mia scelta è caduta sul MULO... mi avrebbe fatto piacere rimetterlo su anche perchè sembra messo davvero bene....

 

foto:

img4750c.jpg

img4737hu.jpg

img4739m.jpg

img4740c.jpg

img4741oc.jpg

img4742r.jpg

img4744uy.jpg

img4745k.jpg

 

in pratica è tutto perfetto, ma a Messina sembra non conoscano le fasce 47x2... e poi oggi pulendo e lucidando per bene il tutto, mi sono accorto di un difetto nel pistone, per un errato montaggio uno dei due canali che alloggiano le G di chiusura (anche se in foto si vede un Seeger) si è rovinato allargandosi... ho provato a ripassarlo con un disco piccolo sul dremel e ora non c'è rischio che esca o scappa ma c'è poco meno di 1mm di tolleranza che andrebbe compensata...

 

una rondella in acciaio a misura? idee? o devo montare per forza un altro pistone?? ne ho un altro messo non malissimo ma è di un 6 trv (poco mi importa del 3° travaso) e avrei le fasce nuove... ma a questo punto lo potrei accomodare direttamente in un cilindro 6 travasi che ho conservato e che non stà messo male... alla fine ci devo fare strada per un annetto, il tempo che chiudo il suo blocco originale con un bel polini 102 ecc. ecc.

 

img4746v.jpg

img4749zw.jpg

img4748z.jpg

 

(già immaggino chi mi rispondera... :-) )8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, viste le condizioni di quel pistone per me ti conviene o procurartene uno nuovo, o trovarne uno usato magari con fasce buone... fossi in te non lo monterei quello! :ok:

 

intendi il Primo o il Secondo pistone? il primo è il suo del 3trv e manca di fasce ed ha il problemino al seeger x il resto è praticamente nuovo...

 

quello rigato è di un 6 Trv.... in effetti non è il massimo.... ma dato l'uso transitorio ed il fatto che ho le fasce nuove....

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre il difetto del restuauro e del riciclo!!!

 

monterò un bel Polini 102 su un blocco mediamente elaborato.... su questo montato ora vedo cosa metter di transitorio... è giusto per girarci qualche mese prima.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...