Vai al contenuto


130 Polini lamellare


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Per un amico sto lavorando il cilindro ed il carter (da cui è già stata rimossa la valvola)

Io non ho mai fatto dei carter per il lamellare ma la mia idea era di aprire ben bene la valvola..

Per il cilindro non vorrei aprire il 3* travaso perchè sono dubbioso sul guadagno che ci possa essere. Lo scarico è ancora originale ma vorrei allargarlo sul 65%cordale per non compromettere la vita delle fasce.

Metto qualche foto dove si vede la parte che ho segnato..

Il collettore lamellare è un polini e sarà modificato (non da me) nelle lamelle e nella condotto.

Tutti i consigli sono ben accetti!!

:ciao:

P1010747.jpg

P1010749.jpg

P1010750.jpg

P1010752.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tersa luce invece di aprirla completamente indebolendo il cilindro da quella parte, puoi semplicemente migliorarne l'imbocco, lavorando anche sul pistone.

 

Per l'ammissione, partendo dalla guarnizione portati fino all'interno con quella sezione e poi all'interno svasa la luce su tutti i lati, in particolar modo nella parte che va verso l'alto. Se vuoi puoi anche togliere qualcosa all'albero in modo che ci siano meno impedimenti all'imbocco dei gas freschi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tersa luce invece di aprirla completamente indebolendo il cilindro da quella parte, puoi semplicemente migliorarne l'imbocco, lavorando anche sul pistone.

 

Per l'ammissione, partendo dalla guarnizione portati fino all'interno con quella sezione e poi all'interno svasa la luce su tutti i lati, in particolar modo nella parte che va verso l'alto. Se vuoi puoi anche togliere qualcosa all'albero in modo che ci siano meno impedimenti all'imbocco dei gas freschi.

 

:ciao:

Ok! Grazie per il consiglio!

Per togliere sull'albero cosa intendi? Il mio segno sul carter va bene?

La parte superiore la lavorerò bene in modo da non aver scalini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Grazie per il consiglio!

Per togliere sull'albero cosa intendi?

 

intendo che nella vespa (small o large) l'ammissione per quanto puoi allargarla sarà orientata sempre sulla spalla dell'albero. Quando poi davanti alla luce c'è la parte chiusa della spalla anche se la luce l'hai lavorata parecchio la sezione di passaggio si riduce di molto.

 

Utilizzando un albero parecchio anticipato/ritardato migliora tanto il passaggio dei gas.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che nella vespa (small o large) l'ammissione per quanto puoi allargarla sarà orientata sempre sulla spalla dell'albero. Quando poi davanti alla luce c'è la parte chiusa della spalla anche se la luce l'hai lavorata parecchio la sezione di passaggio si riduce di molto.

 

Utilizzando un albero parecchio anticipato/ritardato migliora tanto il passaggio dei gas.

 

:ciao:

Ok,allora avevo capito bene! Perciò volendo il ragazzo ha un albero Et3 con il taglio polini..Potrebbe andare bene?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Oggi ho fatto qualche foto.. Come vi pare il condotto lamellare?

Questo è il mio primo lavoro sul un motore lamellare..Speriamo sia ben fatto!

Commenti e suggerimenti! :ciao:

 

Potresti togliere ancora roba dall'aspirazione. Parti dall'esterno, metti la guarnizione del collettore polini lamellare e portati quella sezione fino all'interno. Quando arrivi alla valvola (o quello che rimane:mrgreen:) devi svasare tutto, in particolar modo versol'alto ed il centro dei carter.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti togliere ancora roba dall'aspirazione. Parti dall'esterno, metti la guarnizione del collettore polini lamellare e portati quella sezione fino all'interno. Quando arrivi alla valvola (o quello che rimane:mrgreen:) devi svasare tutto, in particolar modo versol'alto ed il centro dei carter.

 

:ciao:

Ok! Appena mi riprendo dalla dura mattinata al lavoro vado giù a mettere in atto i tuoi consigli!

Grazie mille!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...