Vai al contenuto


Chiave dinamometrica!


trattore
 Share

Recommended Posts

nella sezione download trovi le tabelle con le coppie di serraggio di ogni bullone. Quella piccola è davero bella (la terza) m i sa che me la compro pure io.. Quelle grandi però le puoi usare anche per le ruote dell'auto..

In generale credo che più piccolo è il range d'azione più precisa è la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info, comunque l'acquistavo soprattutto per stringere i dadi della testa cilindro....l'unica cosa è che nella tabella non vi è un gt DR177...:Lol_5:....devo fare un via di mezzo???:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ne ho comprata una alla Lidl, tedesca, di ottima fattura mi sembra, a 24,90 euro! Fa da 28 a 210 Nm ... per la testa dovrò procurarmene una piccola .... ma non ho saputo resistere!

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ne ho comprata una alla Lidl, tedesca, di ottima fattura mi sembra, a 24,90 euro! Fa da 28 a 210 Nm ... per la testa dovrò procurarmene una piccola .... ma non ho saputo resistere!

 

ma da 28 a 210 non serve a un gran che sulla vespa....:azz:

oltre tutto qualcuno diceva che le dinamometriche sono più precise nel loro "range centrale" quindi la tua lo é intorno ai 110!!!

io ne ho preso una da 10 a 80 e mi sa che é troppo alta, per adesso ha funzionato comunque bene.

 

la 3° di quelle postate mi sembra ottima.

 

facci sapere come funziona

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ne ho comprata una alla Lidl, tedesca, di ottima fattura mi sembra, a 24,90 euro! Fa da 28 a 210 Nm ... per la testa dovrò procurarmene una piccola .... ma non ho saputo resistere!

 

ho fatto uguale ma.. o spacchiamo la testa o ce ne compriamo un'altra... :crazy::testate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bellina la terza!!! Mi sa che la prendo. Sarà utile per la Vespa!

Non costa poi neanche tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella! Ma l'attacco quadrato dove si applicano le bussole, che misura ha?

La prendo la prendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le istruzioni del DR177 dicono di serrare i bulloni della testa cilindro a kgm 1,5:mah:, inoltre ho provato la chiave dinamometrica con le mie bussole :testate: caxxarola non vanno bene:testate:!!! Mi devo comprare altre bussole con relativa prolunga perchè quelle all'interno della scatola hanno i maschi di diversa misura....:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le istruzioni del DR177 dicono di serrare i bulloni della testa cilindro a kgm 1,5:mah:, inoltre ho provato la chiave dinamometrica con le mie bussole :testate: caxxarola non vanno bene:testate:!!! Mi devo comprare altre bussole con relativa prolunga perchè quelle all'interno della scatola hanno i maschi di diversa misura....:rabbia:

 

per il serraggio 1,5 kg x 9,8 = 14,7 (cioè 15 Nm)

 

per le bussole: se la usi solo per la testa alla fine è una sola bussola dell'11 con attacco da 1/4"

alla brico (cinesi) puoi comprarne una serie per pochi euro

tuttavia esistono anche delle riduzioni tipo da 1/4 a 1/2" (e ovviamante viceversa) e con quella puoi usare le tue bussole che (immagino) saranno da 1/2"

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per il serraggio 1,5 kg x 9,8 = 14,7 (cioè 15 Nm)

 

per le bussole: se la usi solo per la testa alla fine è una sola bussola dell'11 con attacco da 1/4"

alla brico (cinesi) puoi comprarne una serie per pochi euro

tuttavia esistono anche delle riduzioni tipo da 1/4 a 1/2" (e ovviamante viceversa) e con quella puoi usare le tue bussole che (immagino) saranno da 1/2"

 

ciao

 

La bussola dell'11 + poche altre combinazione vanno bene, però per l'11 ho bisogno di una prolunga perchè quella che ho io non va bene!:testate: Si comunque mi servirebbe solo solo per la testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...