Vai al contenuto


montaggio volano HP su PX


Enrico Blues
 Share

Recommended Posts

Vi chiedo scusa in partenza , perche' non so se sto scrivendo nel posto giusto.Ho un volano HP da montare su un motore px acc.Elettronica.Ho fatto un paio di misure e non so se il nuovo taglio chiavetta nel mozzo del volano HP , va fatto a 140 gradi o 150. Sono sicuro che va fatto in senso orario guardando il volano dall'esterno , ma non sono sicuro dell'angolo.Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao Enrico, ho spostato questo tuo messaggio creando una discussione apposita, parlare di volani in un topic dove si comparano marmitte non è certo azzeccato.

 

Per una prossima volta nel dubbio chiedi prima a qualche moderatore.

 

Grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE BENE BENE OK ADESSO CI SIAMO......adesso aspetto la risposta di qualcuno o la tua per i 150 gradi o 140..grazie

 

Io posso solo dirti che non conosco quel valore e comunque eseguire con precisione la sede della chiavetta non è cosa semplice, considerando che nel mozzo, pochi decimi di errore possono compromettere poi la giusta regolazione dell'anticipo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex e nanopa...Il taglio chiavetta l'ho fatto a 150 con l'elettroerosione , poi mi sono disegnato la corona avviamento , e l'ho tagliata al laser e applicata sul volano.Tutto coincide e si monta perfettamente , ma prima di fare una bestialita' volevo essere sicuro con l'agolo.Poi provero' con la pistola strobo che non ho al momento , ma che posso farmi prestare.

Senza titolo-1 copia.jpg

Senza titolo-2 copia.jpg

Senza titolo-3 copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...