Vai al contenuto


SiciliaVespista & Co - Tre Monti 2010


dfteam
 Share

Recommended Posts

In attesa della 9caffè, si pensava di far un remake della 3Mari...la 3 monti :)

 

Si toccano le tre cime più importanti della Sicilia:

- Etna

- Passo Miraglia (Portella Femmina Morta - Monte Soro, Nebrodi) 1840m slm

- Piano Battaglia (Pizzo Carbonara, Madonie) 1570m slm

 

Percorso da definire, da fare in un w-e (circa 350km)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla ttutta la tre mari in Sicilia si può fare ... ionio, tirreno, canale.

Per la tre Monti : presente .

Quando ? ;-)

 

Si, anche la tre mari si può fare volendo.

 

Il periodo, direi 11 o 18 luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da 2 giorni di relax...

Ho parlato con i ragazzi di sant'agata che sono entusiasti. Qualcuno si unirà a noi già il sabato (causa problemi di lavoro), ma la domenica faremo il giro insieme.

Analizzando strade (bellezza dei paesaggi, curve, ecc) ho abbozzato il seguente percorso:

 

Giro Tre Monti - Google Maps

 

Si parte da Fiumefreddo (così messinesi e calabresi evitano di arrivare a catania), proseguendo per Bronte passando per l'Etna (non conosco le strade per salire un po' in alto), poi lago di Pò##@]§llo (da sfatare con la forza!!!) per arrivare a Piano Battaglia via Nicosia, da lì discesa per Castelbuono, direzione Santo Stefano di Camastra, per poi salire sui Nebrodi fino a Portella Miraglia (Monte Soro) e Cesarò.

Torniamo così in un luogo più o meno centrale per i ragazzi di catania, messina-calabria, caltanissetta.

 

Possiamo pernottare a Castelbuono o anche Sant'Agata di Militello (dove posso trovare appoggio a prezzi modici e nel pieno della movida estiva).

 

Ditemi che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

OGGI I SOLITI IGNOTI DEL V.C. CL E DI NISCEMI HANNO SCALDATO LE GOMME CON IL SEGUENTE ITINERARIO (MARI E MONTI per 273 KM.) ((Gaetano, Pierluigi, Antonio, Alberto, Massimo, Massimiliano, Piero, Michele, Lorenzo e consorti)):

 

Link: <da Caltanissetta CL a Caltanissetta CL - Google Maps>

Indirizzo di partenza: Caltanissetta CL

Caltanissetta CL - Villarosa - Nicosia EN - Mistretta ME - Santo Stefano di Camastra ME - Comune Di Pollina - Castelbuono PA - Geraci Siculo PA - Polizzi Generosa PA - Alimena - Resuttano CL - Santa Caterina Villarmosa - Arrivo a: Caltanissetta CL

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo a dare delle adesioni approssimative? Così capiamo come e dove dormire e mangiare.

 

Al solito, copiamo e incolliamo la lista

 

- dfteam (2)

- luca70

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

causa mancanza adesioni la 2 giorni non si fà!!

per chi vuole venire solo la domenica quà c'è il programma:

Cari Soci,

preparatevi al prossimo raduno organizzato per l'11 Luglio 2010, nel frattempo vi descrivo il percorso:

Ore 08:00 Raduno in Piazza Duomo a Sant’Agata Militello”;

Ore 08:30 Partenza con direzione San Fratello;

Ore 11:00 Cesarò/S.Teodoro;

Ore 12:00 Troina;

Ore 13:00 Nicosia con pranzo presso il ristorante "la CIrata" (Antipasto - Primo - Secondo - Contorno - Frutta fresca o dolce - Bibite) prezzo €.20,00;

Ore 15:00 ripartenza con direzione Mistretta - Reitano - S.Stefano Camastra;

Ore 19:00 rientro a Sant’Agata Militello.

noi ci troviamo alle 11.00 a cesarò, per i calabresi appuntamento alle 8.00 al traghetto come al solito.

saluti e baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quannu mai! Luca ma??? scusa non è che porti sfiga?;-) ma sei riuscito ad organizzare almeno un giro in piazza lì a Messina con qualcuno, al di fuori dei tuoi amici?:risata::risata::risata:

sì sì...giusto un paio attorno al mio condominio...ah, sbrigati che l'iscrizioni al concorso di "mister simpatia in vespa" si stanno chiudendo...:risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè a me l'idea della Sicilia vespista piaceva molto, solo che c'è il solito mangia mangia generale e il monopolio assoluto:noncisiamo: è un peccato perchè stiamo dimostrando che nella nostra bella isola non sappiamo organizzare niente di concreto!:mogli:

per tua informazione tra i marsalesi c'è gente che è arrivata in vespa fino in Germania e ci sono persone di una certa età che non hanno i nostri stessi mezzi, internet e forum. quindi quello che fanno è già abbastanza.:applauso:

tu cosa hai in mente? organizza gli eventi con il cuore e non con la calcolatrice e vedrai che io sarò il primo ad aderire

 

adesso sì che sono Mr simpaticone in vespa e cmq che sia chiaro la mia è una critica costrtuttiva:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:testate::rabbia:ma sei fuori???? cioè mi stai accusando di organizzare "eventi" per soldi?? ma come ti permetti'?e sopratutto, tu che a una nostra manifestazione non sei mai venuto, come ti sei fatto quest'idea, di grazia?...proprio noi, che non abbiamo tessere, soci, sedi e menate varie...che i soldi che chiediamo vanno solo per il dormire,mangiare e gadgets...e comunque io ho il massimo rispetto per tutti, sopratutto per gli anziani dei vclub, ma la S.V. nasceva con un intento più raidistico...cosa che ovviamente non interessa a molti... ma a pochi...ma buoni...

ps.

il programma da me sopra elencato è quello del vc S.Agata, il nono vespa tour, per l'esatezza...

e comunque è inaudito quello che dici, senza avermi mai parlato, accusare me di non fare le cose col cuore...più rileggo il tuo commento e più non ci credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Salvba ci puoi spiegare da dove ti viene fuori questa acredine ?

Conosco Luca da tempo e SV nasce proprio senza alcuno scopo di lucro.

Anzi ha sempre anticipato i soldi per gadget ed altro talvolta rimettendoci di tasca propria.

Il tuo intervento è , oggettivamente, stranissimo e fuori luogo.

Oltretutto anche molto poco gentile .

In sostanza hai dato a Luca del ladruncolo e dell'incapace.

 

In tutto questo non sei mai venuto ad un raduno SV ...

Mistero !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè a me l'idea della Sicilia vespista piaceva molto, solo che c'è il solito mangia mangia generale e il monopolio assoluto:noncisiamo: è un peccato perchè stiamo dimostrando che nella nostra bella isola non sappiamo organizzare niente di concreto!:mogli:

 

Mangia mangia...sappi allora che c'è gente che ha prenotato gadgets e albergo e poi non è venuta. Qualche buon anima ha anticipato i soldi, ed è sotto di 1000euro.

Qualcuno, seguendo il tuo consiglio della calcolatrice, ha pagato carburante e noleggio furgone, e poi ci è andato sotto sempre per colpa di chi prenota e la sera prima da buca.

 

Il giro si è organizzato e si farà, di sicuro io o chi si è preso la briga di perderci qualche oretta per organizzare un percorso comodo a tutti, non ho alcuna intenzione di andare ad anticipare soldi per prenotazioni delle camere.

 

Si è pensato di organizzare insieme al VC di sant'agata perchè da oltre un anno vogliono fare qualcosa con noi (v. pozzillo, v. rocca in vespa) ma senza successo.

 

Se poi dai del magnamagna anche a loro, sappi che proprio per lo spirito di lealtà che li contraddistingue non prendono un euro. Mangi e paghi alla cassa. O si raccolgono i soldi al tavolo dividendo "alla romana".

 

Se poi ad ogni cosa che gli altri fanno devi metterci sempre la tua, devi dare dell'incapace a tutti con affermazioni del tipo "io sono un vero vespista", "io ho fatto il giro del mondo in vespa in una settimana", "io ho vatto italia america con le 3 Farobasso Nina, Pinta e Santa Maria"...allora scendi dal piedistallo e renditi conto che vespista vuol dire avere un gruppo di amici che per vedersi una volta l'anno, o fanno 10 km, o ne fanno 600, è uguale.

 

La prossima volta, conta fino a 1000 prima di insinuare certe cose, o di fare determinate battute...:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

ps: aspettiamo le foto dell'ultimo tuo viaggio a Capo Nord

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, potrei sbagliare, se non ricordo male ad oggi tue performance vespistiche si fermano ad un panino a Sciacca in tre :orrore::orrore:

Un post che ancora adesso è un esempio per tutti per quanto interesse ha destato nei forum :mrgreen:.

Avete quasi causato la rottura del server .....

 

Ed, abbi pazienza, addirittura insinuare la calunnia della sfiga ...

Ma come ti permetti ???

Ma piantala per favore ed abbi rispetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto.:mrgreen:

Da come la state facendo lunga...dimostra che ho colpito nel segno!:Lol_5:

per come la vedo io, il progetto "Sicilia Vespista" potrebbe avere molti sostenitori invece mettendo nel titolo il marchio di fabbrica preannunciate il sicuro fiasco.:azz:

leggendovi sul forum mi sono fatto questa idea, di certo non posso svegliarmi un giorno e smerdare qualcuno! forse sono stato un pò troppo diretto con luca, ma io la penso così poi c'è chi apprezza, c'è chi come voi preferisce l'ipocrisia:ciapet:

cmq alla prima occasione ci vediamo, tenetemi informato:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...