Vai al contenuto


Cambiare marcia....


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve, scrivo per chiedere un vostro parere:

E' normale che nel mio PX 125 del 2000, quando cambio marcia e passo dalla 2a alla 3a (soltanto in questa situazione riscontro il problema) la marcia è come se si impuntasse e non entra??? Lo ha sempre fatto, e mi capita soltanto quanto cambio marcia a medi giri, diciamo a mezzo gas (ricordo che è DRizzata).

Mentre se cambio marcia a 3/4 di gas, o dopo una bella stirata della seconda entra che è una favola...

Consigli?? E' normale??? Nello Specialino (a cui ho cambiato la crociera) non mi capita mai, tutte le marce entrano alla grande a tutti i giri e tutte le situazioni.

Può darsi che il vecchio proprietario cambiava le marce in modo animalesco e quindi si sia danneggiata la crociera??

Aspetto vostre risposte :lol:

 

PS: Il problema lo percepisco soltanto quando ho mio padre o mia madre dietro, visto che non corro, quando sono solo o con amici non ho di questi problemi, visto che la mano dx è sempre spalancata! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va non è affatto detto!! Anche a me lo ha sempre fatto, avevo aperto pure una discussione in proposito. Prova semplicemente a regolare il cavo frizione oppure fai come faccio io: la conosci e ti regoli di conseguenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va non è affatto detto!! Anche a me lo ha sempre fatto, avevo aperto pure una discussione in proposito. Prova semplicemente a regolare il cavo frizione oppure fai come faccio io: la conosci e ti regoli di conseguenza!!

 

Dieci secondi prima che scrivessi ho scritto anch'io nella tua discussione!! :mrgreen:

Diciamo che il problema non è per me, visto che quando guido da solo la vespa sta a regimi più elevati, ma quando ho mio padre dietro, che non vorrei si mettesse in testa che corro (anche se lo faccio).

Proverò a registrare il cavo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...