Vai al contenuto


Forcella Vespa GL150: saltella in frenata


duke660
 Share

Recommended Posts

Finito restauro della mia GL la metto in strada: tutto ok tranne che quando freno all'anteriore la forcella saltella; ho sostituito l'ammortizzatore originale con uno nuovo (o presunto tale, ricambio ancora imbustato) lasciando il resto dei componenti originali: il difetto non è sparito.

Inoltre durante la guida normale alla minima buca la forcella va a fine corsa... problema di ammortizzatore, tamburo ovalizzato che frena scatti o altro?

Grazie, Alberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sulla mia PX questo problema era dato dai dadi di tensione della forcella, quello che sono sotto al manubrio, che erano poco tirati

 

O questo o il tamburo ovalizzato.

Anche la mia in frenata vibra, penso sia un problema di tamburo.

Tanto per quel che frena l'anteriore la lascio cosi.

 

ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero convinto che fosse il tamburo ovalizzato, ho capito cos'era in realtà grazie al passeggero. Finchè frenavo con l'anteriore lui guardava il manubrio e mi ha detto "Bestia se ti balla sto manubrio!"

Ho provato a verificare "di persona" ed infatti in manubrio ballava proprio.

 

Fai una prova, a verificare ci vuole un secondo, basta guardare, finchè si frena, alla base del manubrio, se si muove vistosamente è sicuro un problema di forcella, se saltella senza che il manubrio si muova allora è un problema di tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...