Vai al contenuto


T.S.: Turismo Speciale per Tutti i Santi!


clafo
 Share

Recommended Posts

Non nascondo una certa emozione nel presentare qui la mia prima Vespa large pre-PX, quelle con ancora il "naso" in ferro...

...Ed ecco qui la T.S. 125!

del maggio 1977, colore biancospino, conservata molto bene, completa e funzionante (basta un tagliandino veloce). :D

 

Era da maggio che stavo dietro a questa vespa, quando il proprietario mi ha contattato per chiedermi se mi'interessava l'acquisto... io ero molto interessato ma, per quanto fossi interessato ero proporzionalmente al verde di euro...! cosi gli feci comunque una proposta (per me dignitosa) ma lui preferì portarla in conto vendita da un meccanico che prometteva cifre molto più alte!

La vespa è rimasta invenduta dal meccanico (ahimè all'aperto, che ha causato la fioritura di ruggine su una pedana quasi perfetta) per quasi sei mesi. Poi qualche tempo fa ho rimediato il numero del proprietario (che nel frattempo avevo perso) e l'ho richiamato per sapere se era ancora disponibile alla vendita... e cosi dopo un po' di tira e molla ci siamo accordati a metà strada... :D

Oggi l'ho portata a casa, mi ha colpito lo sguardo quasi commosso del proprietario (e della moglie) mentre la caricavo sul furgone... mi ha detto di non aver dormito, stanotte, ripensando a tutti i loro bei momenti passati con questa vespa. Gli ho promesso che quando vorrà farci un giretto, sarà li per loro...

 

T.S. , tutti i santi aiutano! :D:D:D

 

Ed ecco le foto.

 

Ciao. Clafo.

img00107_149.jpg

img00109_675.jpg

img00110_117.jpg

img00112_146.jpg

img00128_738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti...

 

TS sta per Turismo Speciale !!

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti ha aspettato tutto questo empo vuol dire che era destino che diventasse tua

 

 

Vorrei aggiungere che la prima volta che ho visto la TS era il 7 maggio 2008, giorno del mio 25° compleanno... :D

La vespa è stata immatricolata il 7 maggio 1977... quindi quel giorno ha compiuto 31 anni... :D:D:D

 

Grazie a tutti per i complimenti... oggi ho fatto un giretto intorno a casa e va molto bene, comunque necessita di un tagliando...

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, molto bella!

Ma direi che non è un conservato. E' stata riverniciata, forse integralmente: i bulloni del cavalletto, le viti del parafango, quelle del retroscudo ed il bullone del manubrio sono sempre molto sinceri!

 

Comunque è un bel ferro, non v'è dubbio! Buon divertimento in sella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, molto bella!

Ma direi che non è un conservato. E' stata riverniciata, forse integralmente: i bulloni del cavalletto, le viti del parafango, quelle del retroscudo ed il bullone del manubrio sono sempre molto sinceri!

 

Comunque è un bel ferro, non v'è dubbio! Buon divertimento in sella!

 

 

Hai ragione, questa vespa l'ho presa "a memoria" perchè l'avevo vista solo una volta, a maggio, e quando gli ho dato la conferma (una settimana fa) mi sono fidato di quello che avevo visto l'altra volta... comunque a me va benissimo cosi... :D

l'unica pecca è che gli hanno montato il portapacchi posteriore del PX e hanno fatto due fori sul telaio vicino al fanale... :-( dovrò rimediare..

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i...e pure targata Forlì!! :sbav:

 

L'ho presa praticamente solo per quello... eh eh eh... per me le vespe con la targa della mia provincia hanno un valore in più... :D

Se viene al "Vespa di Bec" il 30 nov molto probabilmente sarò in TS... :mrgreen:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bella ed ottimo prezzo (visti i tempi..!!)

 

Se fai il "tagliando", ricorda di cambiare la crestina sul parafango..

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bella ed ottimo prezzo (visti i tempi..!!)

 

Se fai il "tagliando", ricorda di cambiare la crestina sul parafango..

 

Enrico

 

 

La cresta sul parafango è come quella del PX o molto simile?

Invece la tegola del fanale posteriore, va nera come in foto (e come la rally 200) o in tinta con la carrozzeria???

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cresta del parafango è come quella della 200 Rally, ma in colore alluminio. (praticamente non va tinto...)

 

Il tegolino posteriore va in tinta della carrozzeria. (nel 200 Rally è nero)

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...