Vai al contenuto


Regolatore maggiorato cercasi


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Buongiorno amici, ho bisogno del vostro aiuto; siccome in precisione di un viaggio abbastanza estremo ho in previsione di collegare all' impianto elettrico della Vespa diverse utenze con alto consumo, ho necessità di installare una seconda batteria.

Esiste qualche regolatore maggiorato per caricarle entrambe simultaneamente?

 

Grazie amici.

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei precisamente....ma a idea però direi che il solito regolatore può fare il lavoro tranquillamente.la batteria assorbirà più o meno corrente di carica anche secondo quanto viene scaricata. E sempre a idea semmai non è una questione di regolatore..quello che fornisce potenza max prima di lui dovrebbe essere lo statore.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa PX 2014, l' elefantentreffen lo abbiamo fatto lo scorso anno, quest anno vogliamo fare più km verso il Kristall:)

 

Snaicol, io so (leggendo sul forum tempo addietro) che il regolatore ha un limite di 1.5A da fornire alla batteria per ricaricarla, mentre lo statore ne può erogare circa 7.

Avevo anche letto di un regolatore da moto ducati che supportava tanti A, ma purtroppo non ho segnato il codice ed ho paura fosse compatibile solo per impianti totalmente in CC

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

... kaspita!

se ti può servire, sulla LML 150 4T 2009 del mio amico ,con

-MANOPOLE RISCALDATE

-CELLU

-NAVIGATORE,

Dati alla mano glielo avevo sconsigliato,ma, senza alcuna modifica, non ci sono stati problemi.

 

 

Non so però se il PX abbia lo stesso impianto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se non trovo un regolatore adatto il mio progetto è di mettere due batterie, una per avviamento, clacson, faro a led da 18w ed eventuale navigatore (solitamente usiamo solo cartine), come già abbiamo da tempo senza problemi, sulla seconda invece collegheremmo gli indumenti riscaldati.

Per ricaricarle entrambe metterei uno swtich a pulsante che a mia discrezione indirizzi la ricarica su una o sull' altra batteria.

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...