Vai al contenuto


smontaggio ammortiz anteriore


fabio567
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,devo smontare dal piantone di sterzo per verniciare il tutto l'ammortizzatore della mia 50L.il dado in cima che lo fissa è molto arrugginito e sembra inchiodato anche dopo passaggio di svitol.cercando di svitare questo dado gira insieme anche tutto l'ammo,e anche tenendolo fermo si sente girare insieme la molla interna.non riesco proprio a staccarlo...un consiglio?Grazie Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai smontato forcella e parafango, dovresti avere di fronte la forcella con attaccato il leveraggio del mozzo anteriore. L'ammortizzatore è fissato sotto sul mozzo, e da quanto capisco hai già smontato sotto, e sopra è inserito in iun buco sul uno staffone saldato al tubo forcella, dove l'ammortizzatore passa in un gommino. Il tutto - sopra- è bloccato da un dado che si filetta sulla barra filettata del pistone che esce dall'ammortizzatore. Detta barra ha, in cima un taglio dove inserire un grosso cacciavite a taglio. Poi , con una chiave fissa molla il dado.

 

PS La prossima volta posta su tecnica small frame. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, mi ha fatto simpatia il fatto che stai smontando la vespa di tuo nonno per portarla a nuovo. Ho letto tutti i tuoi messagi ed ho visto che , smontando smontando, ad ogni problematica apri un post su VR per risolvere il problema di turno. Hai metodo!!Poi credo che anche questo dia senso di questo sito. Ribadisco però, che hai a disposizione il forum tecnica small frame dove gira gente veramente preparata, approfittane la prossima volta.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sposto nella giusta sezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...