Vai al contenuto


Fasce elastiche Grand Sport Polini 177


Lz92
 Share

Recommended Posts

Su altri lidi ho letto di rotture delle fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri, e ho trovato su Sip queste fasce prodotte dalla Grand Sport per il pistone originale Polini che almeno a primo impatto sembrerebbero migliori: Piston Rings GRAND-SPORT 177cc, | SIP-Scootershop.com

 

Qualcuno di voi ha rotto le fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri?

C'è qualcuno che ha provato le fasce Grand Sport?

 

Inoltre, ho letto che su motori piuttosto spinti è spesso necessario aumentare la tolleranza della seconda fascia in zona scarico... verità o menzogna? Qualcuno ha esperienza diretta in merito? A me così a naso viene da pensare che in questo modo grippare sarebbe più facile... :mah:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su altri lidi ho letto di rotture delle fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri, e ho trovato su Sip queste fasce prodotte dalla Grand Sport per il pistone originale Polini che almeno a primo impatto sembrerebbero migliori: Piston Rings GRAND-SPORT 177cc, | SIP-Scootershop.com

 

Qualcuno di voi ha rotto le fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri?

C'è qualcuno che ha provato le fasce Grand Sport?

 

Inoltre, ho letto che su motori piuttosto spinti è spesso necessario aumentare la tolleranza della seconda fascia in zona scarico... verità o menzogna? Qualcuno ha esperienza diretta in merito? A me così a naso viene da pensare che in questo modo grippare sarebbe più facile... :mah:

 

:ciao:

 

Penso di avere avuto più di un Polini da 8000 senza mai rompere le fasce anche con un pistone Originale Polini,

ho scaldato più volte ma mai rotto pistoni o fasce e sono sempre rientrato con motore funzionante

forse anche perché non ho l'abitudine di allargare troppo lo scarico.....a mio avviso è una porcata, 178-180 gradi garantiscono 9000 giri e una buona guidabilità ai bassi, oltre bnon ha senso.

Le fasce.....se sono sempre dello stesso spessore non vedo qu7ali vantaggi possano dare, i pistoni gran sport li fa la meteor del resto come il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem con Felix, il mio gira sopra gli 8000 e... Sgrat sgrat

Anche perchè, mica a 8000 lo tieni come velocità di crociera... Tiratina e poi... Anche full gass di 4a è difficile stare a quei regimi per tanto

 

Vero è, che se devi predere altra roba da Sip, quindi ammortizzi le spese, costano poco più delle normali... Varrebbe la pena provarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...