Vai al contenuto


consiglio su marmitta barone racing


Vesparo102
 Share

Recommended Posts

salve a tutti :-) ho una vespa pk con la seguente configurazione: cilindro 130 polini mono aspirazione, albero rms racing( presto montero lo spinotto disassato drt per passare in c.53) carburatore 32 vhsa, accensione originale con volano pinasco, rapporti 27/69 DD e leovinci sottopedana. Avevo intenzione di comprare una barone racing, me la consigliate? che fasi dovrei tenere sul cilindro? Grazie in anticipo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che passando ad un'espansione pura, i rapporti risulteranno lunghi.

La fasatura del cilindro non penso sia così importante, barone è un preparatore e credo non abbia problemi ad offrirti una soluzione personalizzata in base alla fasatura che hai o alla quale hai intenzione di arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che passando ad un'espansione pura, i rapporti risulteranno lunghi.

La fasatura del cilindro non penso sia così importante, barone è un preparatore e credo non abbia problemi ad offrirti una soluzione personalizzata in base alla fasatura che hai o alla quale hai intenzione di arrivare.

 

Quando ho letto questa cosa stavo per inorridire, meno male che poi hai precisato :mrgreen: quindi concordo al 100% in tutto quello detto da Mincio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Barone non la conosco, ma la Grand Tours mi sa da ottima per macinare km in sportività. Dal sito Home | ZirriAngeloCorseInVespa.it

 

Marmitta Grand Tours

 

Marmitta sviluppata per le migliori prestazioni su motori originali o poco elaborati, sia con rapporti lunghi e marce originali,sia con Quarta Corta, interamente fatta a mano con una lamiera di ferro da 0,8 mm, silenziatore in alluminio riempito con fibra di ceramica, uscita diretta dei gas di scarico e completa di accessori per il montaggio. Per Vespa Special, ET3, PK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella standard viene data per fasi relativamente basse

 

Marmitta Vespa Standard 50/75 102/110 | Barone Racing

 

Non dovrebbe essere troppo morta ai bassi

 

per fasi basse che intendi?

quella che ho io lavora sui 190° al dire di chi la produce, ma il costo era di 130 euro non 185.

fasi basse se stai sotto i 180° ok , oltre non e che siano bassissine .

per quel che costa andrei di zirri, stracollaudata, e molte piu persone potranno darti pareri in merito.

o poi magari va pure bene

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi iena con questa configurazione: 130 polini, albero rms c.51, carburatore 28, marmitta zirri grand tours, 27/69 DD, mettendoci un pignone da 25 me le tira tutte le marce? o dovrei mettere anche una 4a corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto su ET3 che il barone le espansioni le faceva anche da coppia......

comunque ne vende su ET3 e non mi pare di aver letto di lamentele, poi io non ho mai provato le sue espansioni.

 

comunque a parte il discorso marmitta, mi pare di capire, leggendo, che hai le idee un po confuse sulla tua modifica

 

fai attenzione che con le espansioni in generale non puoi montare rapporti lunghi altrimenti la 4° non la tiri mai più

 

ti consiglierei di dare un'occhiata alle discussioni in cui si parla di preparazioni simili alla tua e di conseguenza decidere che marmitta comprare, che fasi dare al tuo cilindro (magari contatta Barone e Zirri e informati) e che rapporti montare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti,scrivo qui per non aprire un nuovo post, siccome vorrei prendere una marmitta barone per il mio pk, sapete se monta senza modificare il telaio?

Modificato da teo teo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...