Vai al contenuto


Bollo Vespa 50


valeZX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , dato che ho intenzione di mettere il bollo sulla mia 50 Special , ho trovato questo : Bollo Vespa.jpg

Quale tra i due è migliore ? Il secondo è più vissuto.

Senza timbro il primo si capisce che è una replica , quindi meglio il secondo ?

Bollo 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1) prendi il primo e anche con paint cancella la scritta "telaio n" lo scriverai te poi a mano

2) stampalo a grandezza corretta e ritaglialo bene, magari usando un oggetto di ugual diametro e taglierino

3) prepare il caffè, diluisci il caffè con un un po di acqua e con un pennellino inumidisci il "bollo" (nel rapporto caffè/acqua più caffè c'è piu sembrerà invecchiato...mettine poco nel tuo caso)

4) per un ultimo tocco spolverata a zone col caffè in polvere se vuoi simular macchie

5) ecco il perfetto bollo invecchiato

Starà benissimo sulla vespa ma ovviamente uno sguardo attento capisce subito il trucco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tramite un mio amico sono riuscito a trovare questi due portabolli con bollo 2014-01-30 19.42.20.jpg : ; a me servirebbero solo i portabolli , perché il bollo lo faccio al pc come mi ha detto bened93 , tuttavia quale tra i due è meglio ? il primo non mi sembra un granchè ; mentre il secondo ha la plastica rotta (si potrebbe fare un vissuto).

Quale mi consigliate ?

 

Nel caso scegliessi il secondo come potrei fare per cambiare il bollo con il mio ? ho paura che se provo ad aprirlo si spacca tutto ancora di più. Forse è bene metterlo in acqua calda per farlo ammorbidire ?

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Qualche aiuto ? :roll:

Riscaldalo col phone, così salvi anche il bollo all'interno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori sono avanzati e nonostante abbia ammorbidito la plastica con il calore il vetro si è separato in pezzi ; perché era già rotto ; quindi mi sono armato di sgrassatore ho preso una bacinella dove ho messo i 2 portabolli e vi ho spruzzato lo sgrassatore , ho aspettato 30 min circa e poi ho sfregato il tutto per bene e devo dire che il 2 portabollo (quello grigio) è tornato come nuovo ; mentre il primo anche se è stato ripulito mostra ugualmente i segni del tempo , poi ho risciacquato il tutto.

 

Per il vetrino rotto mi sono munito di super colla e ho attaccato i vari vetrini rotti e il risultato è venuto soddisfacente.

P.s all' interno del portabollo ho ritrovato bolli originali che vanno dal 1975 al 1981 uno sopra l'altro.

 

Ecco le foto : 2014-01-31 20.07.24.jpg

Al più presto metterò le foto con i 2 portabolli completi.

 

Adesso mi rimane però difficile mettere il dado della vite del parafango ; precisamente dove và messo e come faccio a metterlo ?

(per la fretta di levare la vite non ho guardato dove và messo il dado...)

2014-01-31 20.06.45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...