Vai al contenuto


Patente A


casabis
 Share

Recommended Posts

Spero di non andare fuori dal tema di questo sub-forum, ma magari questo quesito può anche essere utile ad altri "forumisti", se già proposto mi scuso ma non trovo il link.

 

Ho conseguito la Patente A nel 1984, successivamente nell'Ottobre 1986 ho conseguito la patente B ed la A mi fu ritirata (all'epoca la maggiore sostituiva la minore), di conseguenza con la normativa attuale posso guidare motocicli di qualsiasi potenza e cilindrata ma solo in Italia.

 

La mia patente A non fu però annotata sulla nuova patente B (lo spazio in terza pagina relativo è vuoto ma non occupato da stellette a differenza degli altri spazi per C-D, ecc.).

 

La mia domanda è:

Il conseguimento della A prima del 31/12/1985 se annotato sulla B (come si fa?) potrebbe servire per una eventuale possibilità di guida all'estero, o la normativa esclude la cosa?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se hai conseguito la patente A prima del 1986, allora puoi guidare qualunque moto in Italia e all'estero (fermo restando i rapporti di reciprocità tra le nazioni).

Ti consiglio di andare in motorizzazione e di chiedere l'aggiornamento della patente anche con i dati di quella A presa precedentemente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino, hai capito perfettamente dov'è il problema, infatti io ho si conseguito la patente A prima del 1/1/1986, ma ciò non è riportato sulla B conseguita ad Ottobre 1986.

Seguirò il tuo consiglio e vedrò il da farsi.

 

Cordialmente, Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...