Vai al contenuto


La Vespa si è spenta e non va più ;-(


devil1789
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!!! Innanzitutto spero che vi stiate godendo questo week end di festa, un po' di riposo dopo una settimana di lavoro ci vuole eccome...

 

Vi espongo il problema che mi ha sorpreso ieri sera:

 

Stavo andando con amici verso un posto con la mia pk 125, quasi tutta salita direi e la vespa era su di giri (com'é normale che sia visto che è un motore spompato, dovevo tirarla), ma nessun problema fin qui. Arrivati nell'unico punto quasi di pianura ad un certo punto si sente un rumore molto greve, un boato piuttosto sordo, come se perdesse improvvisamente tutti i giri (assolutamente non metallico, un rumore basso) e la vespa si spegne di colpo.

 

La posteggio, metto il fermo e proseguo verso il ristorante con amici. Al ritorno vado a prenderla per portarla da mio nonno che abita alla fine di tutte le numerose discese, e andando in discesa (visto che a pedalate non si accendeva minimamente) la vespa con la marcia si accende, ma fa quel rumore veramente forte e basso, molto rumoroso, e se accelero non sale minimamente di giri, è come se non accelerassi (eppure un minimo minimo cambiamento si sente e il cavo acceleratore non si è staccato).

 

Cosa può essere? Problema elettrico?

 

 

Grazie ragazzi!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi magari non interessa a nessuno, ma ho risolto il problema, era davvero una fesseria.

 

Avevo pulito due giorni fa la candela e probabilmente l'avevo avvitata male, ieri la compressione del motore e le vibrazioni l'han fatta saltare via.

 

L'ho rimessa e si è accesa alla seconda pedivellata!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero giù da una discesa lunga, una via intera in cima alla collina, la vespa si accendeva se c'era la marcia ma anche se acceleravo moriva e non andava, appena ero in piano anche se in velocità si spegneva....

 

Sicuro che questo non lo potesse fare neppure con candela staccata?

 

Anche perché ieri notte dal giardino di mio nonno, dove l'avevo abbandonata, ho aperto lo sportelletto di dx e c'era la candela con il cappuccio e il cavo attaccati, però totalmente staccati dalla testata..... Appena l'ho rimessa è partita di nuovo...

 

Il filetto della candela era ok, quello della testata non saprei la vespa è ancora dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

come faccio a capire se sulla mia special ho montato la testata giusta? In box avevo un motore 70 cc e un altro 50 cc ..ora ho montato quello 50 cc ma non sono sicuro di aver messo la testa giusta.

Qualcuno sa dirmi come si misura la testata?

 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...