Vai al contenuto


volano vespa v su et3


magelova
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho da poco che ho rifatto il motore della mia et3

configurata con cilindro polini 7tr. con travasi allargati alla base scarico rivisto testata abassata squish 1mm albero pinasco cono 20 con spalla in teflon biella racing cromata campana 24/61 senza parastrappi frizione 4 dischi olimpia carburatore 24 dellorto gruppo lamellare malossi carter lavorati per raccordarli al cilindro valvola asportata e lavorata accensione originale 6poli volano hp marmitta per ora siluro con mitraglia tagliata

 

una ventina di giorni fa ho messo in moto fatto un giro risulta abastanza pronto e tira abastanza anche la quarta senza cali di giri unico neo che al minimo sembra un trattore tipo traaaaa se accellero il rumore si attenua un po pensavo al volano che togliendo la ghiera si sia sbilanciato smontato fatto la prova di equilibratura tutto ok tre giorni fa mi anno regalato un volano vespa v peso 1550 senza ghiera montato il rumore e sparito ora chiedo a voi del forum se qualcuno a legerito questo volano fino a kg1.100 senza avere rumore proveniente dal volano perche con il volano hp avendo un peso intorno al chilo la vespa e molto piu' reattiva al comando gas :mrgreen: aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Più alleggerisci il volano più senti lo sbarattolamento e più sei costetto ad alzare il minimo per farglielo tenere perchè non hai inerzia a sufficienza.

Tutto nella norma, vedrai che ti trovi meglio con il volano più pesante per la tua configurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

no col volano hp non avevo problemi di minimo tempo fa avevo una special con blocco 125 cilindro parmakit acensione a puntine volano allegerito fino a g1050 e stu rumore non cera boo

Link al commento
Condividi su altri siti

no col volano hp non avevo problemi di minimo tempo fa avevo una special con blocco 125 cilindro parmakit acensione a puntine volano allegerito fino a g1050 e stu rumore non cera boo

 

E che marmitta montavi su questa configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non avete letto bene il post allora con il volano hp fa traaaa peso quasi 1kg con il volano v peso 1500g non lo fa se sarebbe gioco della primaria o di frizione dovrebbe farlo anche con il volano v . la mia domanda era se qualcuno ha tornito il volano v fino a 1100g o anche meno senza avere rumore tipo carretto poi come marmitta per adesso sito siluro con mitraglia tagliata in attesa di zirri silent

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non avete letto bene il post allora con il volano hp fa traaaa peso quasi 1kg con il volano v peso 1500g non lo fa se sarebbe gioco della primaria o di frizione dovrebbe farlo anche con il volano v . la mia domanda era se qualcuno ha tornito il volano v fino a 1100g o anche meno senza avere rumore tipo carretto poi come marmitta per adesso sito siluro con mitraglia tagliata in attesa di zirri silent

 

Abbiamo capito bene anzi benissimo la tua domanda è la risposta è il volano troppo leggero aumenta la massa volanica oltre i 2 gk e il rumore tipo ferraglia non lo sentirai

più.

Adesso alla mia domanda della marmitta è che se tu montassi una marmitta che non è la siluro bensi una più rumorosa vedi proma,polini banana ecc. ecco che non senti più il rumore di ferraglia ma della marmitta rumorosa che copre gli altri .....

Link al commento
Condividi su altri siti

appena monto la silent ti faro' sapere

 

OK...........

 

Per l'appunto io odio quei rumori al minimo non piacciono marmitte che non siano SILURO ecco perchè volani leggeri non li monto e non li monterò maiiiiiii..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...