Vai al contenuto


Spessimetro tamburo


tiasliacreni
 Share

Recommended Posts

Ciao vespisti,

sto restaurando la mia 50R del '74 (fra poco metterò le foto del prima e dopo "trattamento").

 

Smontando i tamburi ho notato che manca la rondella spessore tra dado a castello e tamburo anteriore. Sul posteriore c'è.

 

La mia domanda è questa: posso andare dal ferramenta e farmi dare una rondella uguale a quella del tamburo posteriore e nell'anteriore cambiano le dimensioni?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Ciao vespisti,

sto restaurando la mia 50R del '74 (fra poco metterò le foto del prima e dopo "trattamento").

 

Smontando i tamburi ho notato che manca la rondella spessore tra dado a castello e tamburo anteriore. Sul posteriore c'è.

 

La mia domanda è questa: posso andare dal ferramenta e farmi dare una rondella uguale a quella del tamburo posteriore e nell'anteriore cambiano le dimensioni?

 

Grazie

ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore...

 

Io quella posteriore ce l'ho, la puoi comprare nuova ma non ho l'anteriore. Tu ce l'hai ? oggi ti vedo le dimensioni, se tu hai l'anteriore mi dici le dimensioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tamburo anteriore puoi montare una normale rondella piana da 14mm non maggiorata esternamente (del tutto identica all'originale). Per il tamburo posteriore, in alternativa al suo spessore introvabile, puoi montare 2 o 3 delle suddette rondelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tamburo anteriore puoi montare una normale rondella piana da 14mm non maggiorata esternamente (del tutto identica all'originale). Per il tamburo posteriore, in alternativa al suo spessore introvabile, puoi montare 2 o 3 delle suddette rondelle

 

Quindi basta lo spessore standard di una rondella piana ? quindi 1 mm ? sicuro ? Lo spessore per il tamburo posteriore l'ho comprato da un ricambista piaggio e come hai scritto tu è piu grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...