Vai al contenuto


Che GT con campana 24/61 DE


Ataru
 Share

Recommended Posts

Salve gente , mi hanno regalato un motore con sigla VMA2M , ho controllato e' un motore Primavera , pero' ha l'albero motore rotto , ho da parte un albero motore quasi nuovo corsa corta di una Vespa 50 HP , volendo usare il motore Primavera , se cambio albero motore mettendo quello corsa corta della 50 HP che GT dovrei usare visto che questo motore monta una campana un po' lunga cioe' la 24/61 DE ... :roll: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente , mi hanno regalato un motore con sigla VMA2M , ho controllato e' un motore Primavera , pero' ha l'albero motore rotto , ho da parte un albero motore quasi nuovo corsa corta di una Vespa 50 HP , volendo usare il motore Primavera , se cambio albero motore mettendo quello corsa corta della 50 HP che GT dovrei usare visto che questo motore monta una campana un po' lunga cioe' la 24/61 DE ... :roll: ...

 

se monti quell'albero non puoi montare l'accensione primavera

la 24/61 è lunga lunga

potresti montare un 102 che rimane basso di giri ma è coppioso, tipo il dr

abbinato a una siluro o una padella hai un motore molto molto simile a un primavera ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se devi cambiare l'albero devi aprire il motore:cry:

se il gt et3 e ancora buono ti conviene comprare un albero 125 rms lo vende nuovo a 50€:ok:

se invece vuoi montare quello che hai ti conviene prendere la campana nuova 22 denti costo circa 45€ con un 102 polini:ok:

tutte 2 le conformazioni con 19 19 del'orto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio mettere l'albero corsa corta per mettere la cuffia piccola per non dare nell' occhio alle forze dell'ordine , la configurazione che ho pensato e' :

 

- GT 102 oppure 115 consigliatemi voi quale e' meglio

- Carter raccordati

- Albero corsa corta della Vespa 50 HP gia' anticipato dalla casa

- La campana restava la 24/61 DE

- Carburatore 16/16 con carburazione rivista per non dare nell' occhio

- Marmitta metto il Padellino della Sito per non dare nell' occhio

- Accensione elettronica della PK 50 XL con volano del suo peso originale ( 2,2 kg ) per non avere un calo di giri durantaìe il cambio di marcia

- Frizione 4 dischi con molla rinforzata oppure frizione 3 dischi con molla rinforzata , aiutatemi su questo punto

- Cambio 4 marce ( ovviamente )

 

Ho pensato a questa configurazione ... :orrore: ... , potete correggermi sui punti che ritenete che non vadano bene , accetto ogni consiglio mi fido di voi ... :ok: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz::ok:allora se devi lasciare il 16 16 metti il102

frizzione tre dishi con molla rinforzata:ok:

comunque ti consiglio di mettere una campana 22 denti:Ave_2::ciao:

anche la prima 125 small , la " Nuova 125 " usava il carburatore 16/16 , marmitta padellino e la campana 24/61 DE , solo che era corsa lunga , io mi sono basato su questa configurazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere:

 

102 dr

Albero anticipato e carter raccordati

19 di carburatore

e marmitta siluro dell'et3

 

E la tiri tranquillamente la 24!

 

se monti quell'albero non puoi montare l'accensione primavera la 24/61 è lunga lunga potresti montare un 102 che rimane basso di giri ma è coppioso, tipo il dr abbinato a una siluro o una padella hai un motore molto molto simile a un primavera ....

 

mi sembrava di averlo gia sentito sto consiglio ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...