Vai al contenuto


alzare il PX


vespistone
 Share

Recommended Posts

grazie marco per avermi iniziato al forum.

desidererei alzare il mio (sarebbe di mio figlio) PX per poterlo mettere su di un asse sopra due cavalletti per poter lavorare in vita. Lo alzerei con un paranco, ma dove mi attacco che ho paura di bollarlo essendo tutta lamiera? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa Mirko, ma così rischia di far capovolgere la vespa.

Ok per le cinghie, ma non per i punti che hai suggerito.

Io, una la farei passare sotto il manubrio, ben incrociata in modo che non scappi via e l'altra la metterei utilizzando una piastra con un occhiello saldato, da imbullonare al posto del piolo di chiusura della sella e dei due dadi opposti al piolo che fissano il serbatoio al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando siamo scesi al trasimeno con le vespe sul camioncino le abbiamo caricate/scaricate così sia all'andata che al ritorno e non si sono spostate di un millimetro. Addirittura se trovi il punto giusto con quella in prossimità del motore te ne basterebbe una sola, tantè che il baricentro della vespa cade grossomodo lì, ovviamente con 2 stai sicuro che non basculi ne avanti ne indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
con 2 stai sicuro che non basculi ne avanti ne indietro.

Non pensavo a quello, quanto al fatto che la vespa potesse inclinarsi lateralmente sino a cadere.

Comunque, se dici di averlo gia fatto e di avere avuto successo, mi ritiro in buonordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io mi ricordo che quando siamo arrivati durante le operazioni di scarico c'era un buon uomo di Noha, che mi ha fatto ripartire la vespa ingolfatissima, ricordi? :mrgreen::ciao:

Si, ora ricordo, ma solo l'avviamento della vespa. Non mi sembra che fossi presente durante le operazioni di scarico della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...