Vai al contenuto


smontaggio telaio px125 arcobaleno


vespa px125
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,io sono giuseppe,avrei da farvi una domanda, io ho smontato completamente la mia vespa px 125 del 1985 per restaurarla,cioè ho smontato motore, forcella anteriore,sterzo,e accessori vari quali sella serbatoio,bauletto anteriore,cavalletto e pedale freno. poi ho smontato tutti i dadi sulla pedana ai lati del tunnel perchè avendo intenzione di riverniciarla completamente,volevo separare il telaio posteriore di cui fa parte anche il tunnel centrale,dallo scudo anteriore di cui fanno parte anche le pedane(questa è l'idea che mi sono fatto),ma nonostante non mi sembra ci siano dadi rimanenti o saldature varie, queste due parti della vespa non si separano,qualcuno sa come posso fare?

un grazie anticipato a tutti; la vespa aveva parecchi punti di ruggine e parecchi problemini quindi ho deciso di cominciare questo restauro, ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao napoletano come me' benvenuto,la parte centrale rimane attaccata al tunnel lato posteriore e anteriore non ha' nessun bullone che le tiene collegate ma solo delle punzonature,se serve aiuto fammi un fischio visto che siamo napoletani entrambi........

Link al commento
Condividi su altri siti

olevo separare il telaio posteriore di cui fa parte anche il tunnel centrale,dallo scudo anteriore di cui fanno parte anche le pedane

 

Scusa, ma forse non ho capito bene!!! vorresti fare il telaio in due pezzi???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao napoletano come me' benvenuto,la parte centrale rimane attaccata al tunnel lato posteriore e anteriore non ha' nessun bullone che le tiene collegate ma solo delle punzonature,se serve aiuto fammi un fischio visto che siamo napoletani entrambi........

 

 

ti ringrazio, :) comunque avrei voluto separare queste due parti cosi da sabbiare e riverniciare anche la parte del tunnel interna però,perchè rimanendo cosi montata quella zona non è accessibile alla riverniciatura e quindi pensavo sarebbe stata soggetta alla nascita di ruggine prima o poi,se questa non c'è gia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi credo che voleva fare il telaio in 2.........

 

 

da queste risposte evinco che non si possono separare le 2 parti :), allora c'è qualche modo per proteggere anche quella parte di lamiera interna al tunnel centrale dalla ruggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

e una vespa dell'84 e ruggine non c'e ne sara' tantissima puoi comprare della cera per scatolati e la ripari dalla ruggine,di che zona di napoli sei?

 

quello che mi preoccupa è che li vicino al tunnel ce n'è di ruggine,comunque io sono di giugliano,tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...