Vai al contenuto


tipi di carburatori AiutOOOoooo


ginoldl
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti è da un pò che nn vi scrivo...

Come prima cosa vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi avete dato tempo fa...

Ho appena letto su internet che esistono "carburatori e carburatori" metto alcune sigle:

phbl

shb

phbh

vshb

Potete spiegarmi cosa sono e che funzione hanno,vantaggi e svantaggi ecc..? grazie mille in anticipo

ciao ginoldl

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il tuo aiuto danerac...finalmente ora ho capito.

Ho un'altra domanda.Quale carburatore da velocità e minori consumi? ho sentito che ci sono carburatori di nuova generazione x i 2 tempi che consumano poco e danno un miglioramento nelle prestazioni...

Ho letto molto nei forum di carburatori con il polverizzatore,consumi bassi ma maggiori prestazioni per esempio un 22 con polverizzatore consuma come un 19 normale, ma nn so se è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il tuo aiuto danerac...finalmente ora ho capito.

Ho un'altra domanda.Quale carburatore da velocità e minori consumi? ho sentito che ci sono carburatori di nuova generazione x i 2 tempi che consumano poco e danno un miglioramento nelle prestazioni...

Ho letto molto nei forum di carburatori con il polverizzatore,consumi bassi ma maggiori prestazioni per esempio un 22 con polverizzatore consuma come un 19 normale, ma nn so se è vero

 

quello originale consuma meno di tutti:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote vespista.

anche perche se uno va a montare un carburo più performante del SI è perche non è che fa molto caso ai consumi ma vuole ricercare le prestazioni.:mrgreen:

Poi se ci siano configurazioni particolari e carburatori evoluti che migliorino anche l'aspetto dei consumi non ne sono al corrente ma solo ed esclusivamente per mia ignoranza in materia.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che sò io i carburatori a valvola piatta consumano di meno e rendono di più ma lì si fermano le mie conoscenze

 

i carburatori a valvola piatta sono più performanti soprattutto a piena apertura.. mentre quelli a valvola cilindrica offrono un'erogazione più "addomesticata" soprattutto ad apertura parziale.

quelli con valvola a saponetta sono una via di mezzo , più spostati verso le prestazioni..

 

il carburatore di per se influisce solo in parte ai consumi, (per diametro e getti) mentre le fasature del motore e la presenza o meno di un espansione, unite allo stile di guida fanno il resto..

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille...

ora monto un 75cc pinasco con un carburatore 16.12 con getto 71.Quanto faccio a litro con guida moderata?

Tra un pò monto un 90cc pinasco posso montare un 16.16' se si con quale getto?

scusa ho ancora una domanda.

Se monto un 19 quale getto devo montare? con guida moderata quanto faccio a litro?

Grazie e scusa ancora

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...