Vai al contenuto


Rodaggio 50 special


lizardking78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho appena cambiato il gruppo termico alla mia 50 special, ed ora gli sto facendo il rodaggio.

Tenete presente che il rodaggio lo sto facendo con la miscela al 4 però ho un piccolo problema...

Quando accellero i giri non me li prende subito, anzi per qualche secondo sembra voglia spegnersi...

Secondo voi è un problema di miscela troppo "grassa" oppure c'è dell'altro...tenete presente che i carter motore che monta sono stati allargati dal vecchio proprietario per farci stare un 130cc...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lizarking.

Che cilindro hai montato?

 

Vengo subito al dunque:

1. La miscela al 4% é uno spreco, al 2 va benissimo, se proprio ti fa stare piú tranquillo (a te e non alla vespa) falla al 3%, ma proprio per scrupolo e non piú di un paio di pieni.

2. Se quando apri l'acceleratore fa un vuoto e tende a spengersi allora sei magro al minimo. Controlla se hai svitato abbastanza la vite laterale dell'aria, indicativamente deve stare intorno ai 2 giri e mezzo.

 

Se mi dai piú informazioni in merito al tuo settaggio (cilindro, carburatore e getti) posso cercare di essere piú preciso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19 é generoso per un 75, devi carburarlo bene. Controlla la vite laterale.

Per i carter, forse sarai sorpreso di sapere che i travasi di un 130 non sono tanto differenti da quelli di un 75, piú che altro devi controllare che siano ben raccordati. L'influenza che possono avere sulla carburazione é minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...