Vai al contenuto


ganasce freni


gianca6208
 Share

Recommended Posts

le ganasce hanno un verso. Se dici che la coppiglia a omega è entrata dubito che tu le abbia montate alla rovescia. Se quelle di prima erano troppo consumate può darsi che sia stato tirato il filo del freno per far frenare bene la vespa.se è così basta allentare un pò il filo con il registro. devi controllare che la battuta di tutte e due le ganasce sia parallela al perno rotante e che il suddetto perno sia in posizione di riposo cioè che non faccia allargare le ganascie

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è ancora il filo montato per cui le ganasce sono in posizione di riposo

ho fatto una foto

 

200809285ix9.jpg

unico dubbio è sulla molla perchè nel sacchettino c'erano anche le ganasce posteriori e quindi due molle, ma io ho messo quella di sezione minore e più lunga, ma visto che le ganasce sono a battuta non ci dovrebbe influire per niente....

 

per favore ditemi se vedete qualcosa di strano... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha io non ci vedo niente di strano....

Quando monti il tamburo fa molto attrito ?

Se c'è solo sfregamento lasciale così....con poche frenate il problema sparisce....se invece la ruota resta abbastanza frenata allora potresti dare una leggera carteggiata ai ferodi in modo da ridurli leggermente....L'interno del tamburo è ben pulito e liscio ? controlla bene....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la forcella è vecchia ma quando l'ho smontata non evidenziava particolari problemi (ho preso la vespa usata e quindi non posso escludere che abbia avuto incidenti, ma la carrozzeria non aveva bozzi strani nè strati di stucco nascosti)

Le pastigIlie sono nuove e mi sembrano una schifezzuola..... sono sbavate di colla tra supporto e ferodo.... penso che abbiano messo troppo materiale o troppa colla sotto per cui non stanno più nelle tolleranze iniziali.... le presi da Z. (tanto per non fare nomi ma non credo sia un reato dirlo)

Escluso pastiglie e ammortizzatore anteriore il resto è tutto vecchio

saluti

Letizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...