Vai al contenuto


le mie "nuove" frizioni


gibby1959
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.:ciao:

Ho bisogno di un vostro parere.

 

Un mio amico, saputo del mio lavoro sulla vespina, mi ha fatto avere un paio di pacchi frizione "per vespa 50" che aveva in cantina.

Siccome non li avevo visti prima, ho accettato, ma quando me li ha portati, ho notato che sono un po' diversi da quelli della mia "pina".

 

Hanno 6 molle e i dischi mi sembrano di minore superficie.

Comunque allego un paio di foto e magari qualcuno di voi mi dice se si adattano anche alla pina.

La mia intenzione sarebbe quella di riportarli a nuovo con dischi di sughero nuovi ed utilizzarli di scorta.

 

ecco qualche foto.

DSC03618.jpg

DSC03622.jpg

DSC03619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore:

 

grazie Sartana, sei sempre preparatissimo!

 

secondo te, quindi, per una vespa 50 n-l-r , le posso rispedire al gentile mittente?

non si adattano proprio?

 

:cry:

 

io non ti so dire di preciso se si adattano e quanto sia impegnativo farlo...ma quelli sono dei pacchi frizione di ultima generazione(le vespe anni 90 si intende) e danno risultati di stacco migliori delle frizioni monomolla , mantenendo allo stesso modo una "leggerezza" alla leva non indifferente...mai provata la frizione di un'hp?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si non esitare spediscimele subito.......

 

Facciamo una a testa?! Tu già una ce l'hai! :mrgreen:

 

Scherzi a parte è possibile adattarla, anche con maggiore facilità, ti serve però il coperchio frizione della vespa HP

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ti so dire di preciso se si adattano e quanto sia impegnativo farlo...ma quelli sono dei pacchi frizione di ultima generazione(le vespe anni 90 si intende) e danno risultati di stacco migliori delle frizioni monomolla , mantenendo allo stesso modo una "leggerezza" alla leva non indifferente...mai provata la frizione di un'hp?? ;-)

 

No, mai provato questo modello di vespa.

Ma so che le 6 molle per come sono concepite devono per forza essere più performanti di una monomolla.

Mi sa di averne visto qualche modello anche per 50 e125 "classiche".

Aspetto qualche altra dritta.......:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una a testa?! Tu già una ce l'hai! :mrgreen:

 

Scherzi a parte è possibile adattarla, anche con maggiore facilità, ti serve però il coperchio frizione della vespa HP

 

:sbonk:

grazie per il consiglio. Mincio82!!!

Avevo cercato ma trovato nulla di interessante negli oltre 100 post spulciati..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una a testa?! Tu già una ce l'hai! :mrgreen:

 

Scherzi a parte è possibile adattarla, anche con maggiore facilità, ti serve però il coperchio frizione della vespa HP

 

e una volta procurato quali sono gli accorgimenti per montarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio. Mincio82!!! Avevo cercato ma trovato nulla di interessante negli oltre 100 post spulciati..........

 

Spulcia in tuning smallframe : 130 di brio alla specialina consiglio alla realizzazione del nostro amico VESPISTA46 dalla pag..12ma..in poi (vedraiii)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...