Vai al contenuto


Carburatore per vespa super 150


francesco4x4
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho deciso di sostituire il mio ormai andato carburatore originale della vespa super ho visto che in alcuni siti i carburatori della spaco costano mediamente 45 euro e per revisionare il mio che butta benzina da tutte le parti mi conviene prenderlo nuovo.

Volevo sapere se sti carburatori spaco sono affidabili, e quali sono compatibili con la mia vespa.

Credo che quello originale sia un 20/15 D , se io prendo un 20/20 D monta? ho miglioramenti come prestazioni o no?

La vespa è tutta originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Da quello che so il carburatore Spaco è del tutto analogo al Dell'Orto (infatti è prodotto su lincenza dell'Orto) in termini di affidabilità a funzionamento.

In quello dei px (20/20) ad esempio la differenza sta nella vite di regolazione dietro, che negli spaco ha un passo diverso da quella dei dell'orto e dunque non vale la regola teorica dei 2,5 giri per la caburazione, ma a parte questo non mi pare ci siano altre significative differenze...Naturalmente poi magari i più esperti possono dirti qualcosa di più preciso.

Quanto al 20/20 non so se sulla tua monta, ma se cerchi online trovi anche degli Spaco 20.15, tipo qui: CARBURATORE SPACO 20/15.

 

:ciao:

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato usato revisionato e in ottimo stato un dell'orto 20/20 quello del px sapete se monta sulla mia vespa?

Se prendo uno un pò più grande tipo 24/24 ho miglioramenti anche se ho tutto originale?

Grazie

 

Il 24 senza lavori è inutile,il 20 del PX è l'ideale,se abbinato alla marmitta dello stesso PX avrai ancora miglioramenti come prestazioni...magari raccorda la scatola al carburatore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole ho la possibilità di prendere a 40 euro Un dell'orto 20/20 D usato ma rifatto tutto o uno spaco Nuovo di pacco a 45 euro sempre 20/20.

che mi consigliate di fare che sono a piedi?

Grazie

 

20/20 D del PX,almeno vai sul sicuro!

Ergo quello usato a 40 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...