Vai al contenuto


Nuova UNO


FRAMA
 Share

Recommended Posts

E' stata la mia prima macchina, ho fatto con lei Km e Km, la mia prima trasferta al seguito della mia squadra, non mi ha mai abbandonato. Per me è un dolore vedere queste immagini, se questo è restyling...

 

:-(

http://motori.it.msn.com/fotogallery/popup_gallery.aspx?cp-documentid=6181957&dub-gallery-photo-number=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma cos'è, in Fiat sono a corto di nomi? Prima la Panda, che non è più Panda, poi la Croma, poi la Punto, dopo la 500 ed infine questa?

Mah???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eppoi basta co' stì cacchio di cerchi da 17-18" anche su furgoni e tricicli! Se le strade non sono lisce come tavoli da biliardo senti anche i sassolini, figurati le voragini che ci ritroviamo in Italia, soprattutto al sud!!! :rabbia:

 

Che la prossima la chiamino Genoveffa e le mettano ruote da cristiani! :evil:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Che la prossima la chiamino Genoveffa e le mettano ruote da cristiani! :evil:

 

Ciao, Gino

 

 

Giusto e io sto immaginando il Gipi che parla con inflessione leccese e mi sbellico :bravo: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capite...il mio non è disappunto, non è sfogo, non è rabbia.

Mi sento ferito dal signor Fiat (o signora?)

Solo se avete avuto come prima macchina una UNO potete capire.

Il giorno del suo lancio sul mercato io sarò a lutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, forse dovresti spiegarti meglio, allora. :boh::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata la mia prima macchina, ho fatto con lei Km e Km, la mia prima trasferta al seguito della mia squadra, non mi ha mai abbandonato. Per me è un dolore vedere queste immagini, se questo è restyling...

 

:-(

e pensare che l'altro giorno ho fatto andata e ritorno da pordenone a monaco (circa 500km andata +500 ritorno) con quella vecchia e non ha mollato.....è una bestia :D:D:D

Secondo me stanno sbagliando a ridare vecchi nomi a nuove macchine (es. la Cinquecento che ha motorizzato l'Italia non è sicuramente quella nuova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, forse dovresti spiegarti meglio, allora. :boh::mah:

Come le grandi squadre ritirano i numeri di maglia di coloro che hanno fatto la storia del Club ( che sò...il 6 di Franco Baresi) perchè sanno che giocatori così non ci saranno più per quanto hanno dato e danno ancora a livello di ricordi positivi per chi non ha avuto la fortuna di apprezzarne le gesta, così, secondo me, la si dovrebbe piantare una volta per tutte con queste continue e inutili rivisitazioni di miti (per me la UNO lo è) del passato. Ecchecacchio usate altri nomi!!!

Potranno mai i vari maggioloni, mini e 500 di oggi competere col retaggio storico che si portano inesorabilmente dietro?

Secondo me no.

Cmq ai posteri l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo un paragone, se la nuova vespa è in realtè una frullovespa

la nuova panda è una frullopanda, la nuova mini è una frullomini ecc la nuova uno è un frulluno??? (ok mi auto :frustate::mrgreen: )

 

cmq questa dovrebbe essere la futura ford fiesta, sembra moooolto simile alla futura uno

 

large.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppoi basta co' stì cacchio di cerchi da 17-18" anche su furgoni e tricicli!

 

ci ho pensato pure io.... la mia prima macchina è stata un 126 che aveva le gomme da 11'' o 12'' non ricordo, poi ho avuto una panda 30 (gomme da 12'') poi gran salto di qualità ford fiesta cayman blue (155/70 13'') poi altra fiesta (165/75 14'') ora ho una fiesta nuova e monta i 195/45 16'' :shock:

cioè praticamente le gomme sono sottilissime, xchè il passaruota è sempre uguale ma i cerchi sono enormi, bellissima da vedere ma quando dovrò cambiarle.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

o finalmente una buona notizia.

Per quando riguarda il nome gli do 100 e lode.

 

Sono un felice possessore di una Fiat Uno 1995 catalitica Start 1.0 ie 3P colore verde bottiglia. Una delle ultime prodotte in Brazile con motore NON Fire.

 

Devo dire che il nuovo modello non ha nulla a che vedere con le vecchie Uno come lineamenti ed è un peccato. Però un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una Uno 45 Pop in famiglia, motore 900 aste e bilancieri; mi ha fatto conoscere cosa vuol dire la parola "affidabilità". "Pop" significa per mercato del Nord Europa: antiruggine più resistente e riscaldamento potenziato.

Spero che Fiat non partorisca questo mostro. Mi sono stufato di fanali tirati fino al bagagliaio e dei soliti nomi riciclati. Per me, quelle odierne, sono auto con linee sproporzionate. A casa ho una Focus 1° serie che non sopporto... mi sembra di manovrare un galeone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Uno è tutt'ora prodotta in Brasile. E' prevista una nuova Uno, che per l'appunto dovrebbe rimpiazzare la vecchia e la Palio. Per questo viene mantenuto il nome (e che per carità nessuno risfoderi l'orribile nome Palio!).

Peccato che non si usino più nomi come Argenta e Tempra, bellissimi.. peccato che riportino alla memoria auto ben poco apprezzate e che contribuirono alla crisi nera della Fiat...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
beh che hai contro il nome palio? Ad Asti si corre il palio più antico del mondo ! io sono 15 anni che giro il mondo gratis insieme agli sbandieratori del palio....

 

Contro i palii nulla, ma chiamare un'auto Palio... :shock: Ma l'apice è con la berlina, la Siena.. che sottilezza... :roll::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che hai contro il nome palio? Ad Asti si corre il palio più antico del mondo ! io sono 15 anni che giro il mondo gratis insieme agli sbandieratori del palio....

 

Contro i palii nulla, ma chiamare un'auto Palio... :shock: Ma l'apice è con la berlina, la Siena.. che sottilezza... :roll::doh:

 

 

Una raffinatezza in fatto di nomi al pari della Linea, berlina derivata dalla Punto III ... (o Grande Punto).

Almeno hanno avuto il buon gusto di non immetterle sul mercato italiano! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è bella la nuova Uno eh?

Anche io l'ho posseduta, un diesel 1300 da sballo, veloce e parsimoniosa.

Poi quei freni col servo....

Ne ho fatta di strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...