Vai al contenuto


ennesimo gruppo termico andato nel cestino


El Raton81
 Share

Recommended Posts

salve a tutti mitici vespisti mi chiamo mickey, ho una vespa special del 72 ,raga mi dovete aiutare ho un problema che mi porto dietro da mesi e ho bruciato gia 2 gruppi termici dr 102, la mai special montava il classico 50...ma x dare un piu di brio decisi di mettere gt 102 con carburatore 19/ 19 friz rinf ecc ho messo gigler da 65 ( si chiama cosi ?) x una buona carburazione...ma raga mi dovete credere arrivo al 3 pieno di serbatoio dove ho gia maginato kilometri " da premetter mantenendo la solita velocita cioe mi mantengo sempre sul mezzo acceleratore,ma nn appena inizio il 4 pieno e provo a superare il mezzoo acceleratore per spinger un pokino in piu,tac mi si ingrippa e poi solito rumore ,il pikkiettare e la perdita di prestazione.

ora passo al mio appello, raga qualcuno di buon cuore mi puo spiegare qual è il problema e se mi riesce a dare qualche dritta xke sto spendendo euri a nastro please aspetto i vs consigli mitici please

inizio gia a ringraziarvi

ps faccio la miscela al 3% metto 150gr di olio su 5 litri di benza ke ne pensate?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto 65 è piccolo metti almeno il 72...

 

Dopo questo cambio di getto dagli una bella tirata e fermati a controllare di che colore è la candela, se è troppo chiara vuol dire che la tua carburazione è magra e quindi va aumentato il getto, al contrario va abbassato (prima di tirarla scalda un pochino il motore:lol:)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga ho una siluro cromata,come olio uso un elf x motori 2 tempisemisintetico ,kos altro la candela nn l ho controllata ,comunque un altro partikolare prima che ingrip x l ennesima volta,ero su strada a mezzo accelerat dopo un bel tragittto a motore ben caldo ho aument gradualmente ed ho iniz a sentire un rumore simile come quando si prende un pezzo di carta sotto la carena cioe quallo sfregare sventolare nn so se m sn spiegatoe appena dopo il blocco cioe l ingrip... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga ho una siluro cromata,come olio uso un elf x motori 2 tempisemisintetico ,kos altro la candela nn l ho controllata ,comunque un altro partikolare prima che ingrip x l ennesima volta,ero su strada a mezzo accelerat dopo un bel tragittto a motore ben caldo ho aument gradualmente ed ho iniz a sentire un rumore simile come quando si prende un pezzo di carta sotto la carena cioe quallo sfregare sventolare nn so se m sn spiegatoe appena dopo il blocco cioe l ingrip... :(

 

hai stretto

o sei magro

o troppo anticipato di accensione

 

a quanto hai regolato l'anticipo (di quanto hai ruotato lo statore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sartana te presupp anche un problema allo statore? da ignorante "io" mi diresti kome potrebbe influire sull ingripp?please

come olio va bene l elf? che vi ho scritto su? cmq siete mitici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sartana te presupp anche un problema allo statore? da ignorante "io" mi diresti kome potrebbe influire sull ingripp?please

come olio va bene l elf? che vi ho scritto su? cmq siete mitici.....

 

se tu avevi il 50 e hai messo il 102 senza ritardare la scintilla della candela

essendo il 102 più compresso del 50

questo scalderà di più

 

tu somma questo maggior calore alla magrezza della tua carburazione ai medio alti.....

 

quando apri il gas oltre la metà

 

la termica scalda

non trova sufficienti gas freschi in travaso e lavaggio

 

indovina cosa fa il tuo motore?

 

GRIPPA (e ti grippa anche con una miscela al 10% di olio)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo...sono proprio na capra....senti sartana scusa se t disturbo kn le mie capronaggini ma mi diresti come fare adare i giri in piu e sopp di quanto? per tieni presente ke quando apro gas la moto non mi muore cioe che fa quel vuoto prima d avere il rumore normale,ma il rumore motore e sempre quello xo nn app accel ....taaaaac mi bastona....dimmi di dove sei ke t mando un corriere personalliz da me carico di ringraziamenti :)

skerzi a parte sei veram gentile ,sn tutto okki nel leggere i tuoi consigli viele danke :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo...sono proprio na capra....senti sartana scusa se t disturbo kn le mie capronaggini ma mi diresti come fare adare i giri in piu e sopp di quanto? per tieni presente ke quando apro gas la moto non mi muore cioe che fa quel vuoto prima d avere il rumore normale,ma il rumore motore e sempre quello xo nn app accel ....taaaaac mi bastona....dimmi di dove sei ke t mando un corriere personalliz da me carico di ringraziamenti :)

skerzi a parte sei veram gentile ,sn tutto okki nel leggere i tuoi consigli viele danke :)

 

Sprichst du Deutsch?

 

vedi...i difetti li hai gia detti tu

 

TI FA IL VUOTO quando apri -> è la carburazione magra

 

fai una cosa: smonta il volano e fammi una foto dello statore viso frontalmente (una foto a fuoco)

 

idem dell'elettrodo dell'ultima candela biancastra con scoria che avevi su quando hai grippato

Link al commento
Condividi su altri siti

allora km scritto su, la moto nn mi fa il vuoto quando apro gas ma fa un rumore normale continuo...cmq provero a fare un paio di foto come mi consigli,xo mi dici come fare a regolare lo statore della corrente?viele danke... ich whone in meinz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora non hai capito

 

L'essere magro di carburazione è una cosa

 

La miscela con più o meno olio un'altra

 

 

Essere magro vuol dire che nel cilindro entra troppa aria rapportata alla quantità di miscela di benza e olio, quindi anche se fai la miscela al 15% non risolvi niente, devi regolare la carburazione sostituendo il getto max!! Correggetemi se ho sbagliatao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere magro vuol dire che nel cilindro entra troppa aria rapportata alla quantità di miscela di benza e olio, quindi anche se fai la miscela al 15% non risolvi niente, devi regolare la carburazione sostituendo il getto max!! Correggetemi se ho sbagliatao!!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dariovti secondo te sono magro facendo benza al 3%?

 

La miscela al 3% in rodaggio va benissimo... poi la farai al 2 finito il rodaggio. (Se ci arrivi a finirlo, visto che sei magro e grippi appena dai un po più di gas).

 

Quoto orcad83 e sartana1969, non è una questione di percentuale di olio nella benzina che indica se sei magro o grasso di carburazione, come già scritto sopra. La carburazione è determinata principalmente dal getto del massimo che si trova all'interno del carburatore. Quindi smonta il carburatore e sostituisci quello che hai adesso con uno più grosso. Prova a mettere un 74 e poi da li ti regoli. Prima di fare ciò, gentilmente potresti fare una foto alla candela e pubblicarla in modo da darci conferma che secondo noi sei magro di carburazione??? Grazie.

 

P.S.: sartana e orcod83, correggetemi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda veloce, sei parente di cattivik? parlate allo stesso modo

 

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.comicus.it/images/specials/casty/cattivik.jpg

 

scusate ma mi è venuta così, non sono riuscito a leggere per intero nemmeno un post :D

Link al commento
Condividi su altri siti

é uguale identica alla candela di un mio amico!!! Aveva messo il 75 e non aveva sostituito il getto del massimo. Finchè andava piano (rodaggio) tutto ok.. poi appena aveva provato a tirare un po....ha grippato!! Dopo aver fatto rettificare il gt e sostituito il getto del massimo, la Vespa non ha più dato problemi.

Aumenta il getto del massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...