Vai al contenuto


Il px che cambia rumore!


torekexs
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

due mesi fa ho acquistato un px125e del 1982, dopo una messa a punto di fasce, carburatore e "svuotaggio" marmitta è ritornata in marcia dopo che è stata ferma per un anno e mezzo.

Ieri rientrando a casa la vespa ha iniziato in accellerazione ad avere lo scarico più rumoroso e ad un certo punto ha fatto uno sbuffo e si è spenta, ho tirato e mollato la frizione come per accendere a strappo e si è riaccesa, ha continuato a camminare ma ha singhiozzi con lo scarico che diventava assordante.

premetto che la marmitta è stata assassinata, aperta con la mola, svutata e risaldata.

stamattina ci devo lavorare su, secondo voi dipende dalla marmitta o devo intervenire da un'altra parte?

Grazie

 

Rettifico il problema, ho sostituito poco fa la marmitta, ho fatto un giro, a freddo la moto gira normale, non appena scalda quando apro il gas fa rumore come se avesse la marmitta bucata, la compressione non cambia e tutto il resto è ok.

cosa può essere? per favore aiutatemi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico ma so che nei 2tempi la marmitta riveste un ruolo fondamentale nella resa e nelle prestazioni. Con una marmitta nuova in questo caso dovresti aver risolto, l'importante è che sia la marmitta prescritta per la tua cilindrata.

 

Lascio la parola agli esperti.

 

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me devi cambiare puntine e condensatore, ma entrambi, non uno solo di loro!

Ciao Oliviero

il mio px non ha le puntine ora controllo il condensatore, cmq grazie per la risposta.

( meno male che ho un px per i ricambi, stesso anno, stesso colore, stessa cilindrata :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...