Vai al contenuto


revisione 200


leopoldo
 Share

Recommended Posts

oggi ho smontato il blocco del 200 e ho sostituito i silent-block

vedi il post http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14500-silent-bolck-200-montaggio-avvenuto-con-successo.html#post214522

poi, siccome nei miei piani c'era anche di sostituire la campana della frizione 8 molle con una rinforzata ho aperto anche la frizione.

la cosa che mi ha subito colpito che i dischi in sugero hanno i denti esterni completamente battuti come se prendessero regolarmente botte dal cestello.

altro problema è il cilindro, questo è quello che si vede dallo scarico.

rammento a tutti che il motore ha 84.000km.

il motore gira regolare e non sembra avere grossi problemi, la mia domanda è:

quei segni sulla frizione potrebbero essere dovuti ad un malfunzionamento del parastrappi?

sono ancora indeciso se aprire o meno, i pezzi li ho tutti e potri fare un po' di scuola dal "toto" domenica prossima

consigli please

P3080064.jpg

DSCN3916.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ranieri mi ha detto per fare la prova del parastrappi di inserire una marcia tenere frenato e provare con una leva a vedere quanta resistenza facesse

ecco il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

mica credevate che era finita lì vero?

non contento del successo di oggi adesso sono sceso in garage e ho paerto la testa e sfilato il cilindro ecco il reportage...

mi è presa la sindrome del piccolo meccanico

allora?

adesso il mio problema è il seguente

io ho un cilindro nuovo da 12hp premesso che questo non credo possa restare così ho due strade,

la prima rettificare questo e rimontarlo (quanto costa una rettifica?) e tenermi il nuovo per i tempi duri

la seconda è montare il nuovo (12hp) e far rettificare questo poi e tenermelo di scorta rettificato. (qusto mi farebbe spostare la spesa della rettifica, non ho moltissimi soldi adesso come adesso)

voi che fareste?

linko il post dove si parla dei silentblock in modo da renderlo facilmente individuabile http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14500-silent-bolck-200-montaggio-avvenuto-con-successo.html#post214595

P3080012.jpg

P3080014.jpg

P3080015.jpg

P3080020.jpg

P3080022.jpg

P3080016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

adesso il mio problema è il seguente

io ho un cilindro nuovo da 12hp premesso che questo non credo possa restare così ho due strade,

la prima rettificare questo e rimontarlo (quanto costa una rettifica?) e tenermi il nuovo per i tempi duri

la seconda è montare il nuovo (12hp) e far rettificare questo poi e tenermelo di scorta rettificato. (qusto mi farebbe spostare la spesa della rettifica, non ho moltissimi soldi adesso come adesso)

voi che fareste?

 

l'hai detto tu stesso.. metti il nuovo da 12hp :-)

 

la rettifica la farai con calma...

 

 

PS: ho sistemato il link a youtube :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vai col cilindro nuovo, senza dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ranieri mi ha detto per fare la prova del parastrappi di inserire una marcia tenere frenato e provare con una leva a vedere quanta resistenza facesse

ecco il risultato

C'è qualcosa che mi sfugge. :mah:Tutto quel gioco è impossibile che sia del parastrappi, è come se ruotasse l'ingranaggio della marcia sull'asse. :boh:

Porcaccia la miseriaccia zozza, come vorrei avere quel motore tra le mani!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mica credevate che era finita lì vero?

non contento del successo di oggi adesso sono sceso in garage e ho paerto la testa e sfilato il cilindro ecco il reportage...

mi è presa la sindrome del piccolo meccanico

allora?

adesso il mio problema è il seguente

io ho un cilindro nuovo da 12hp premesso che questo non credo possa restare così ho due strade,

la prima rettificare questo e rimontarlo (quanto costa una rettifica?) e tenermi il nuovo per i tempi duri

la seconda è montare il nuovo (12hp) e far rettificare questo poi e tenermelo di scorta rettificato. (qusto mi farebbe spostare la spesa della rettifica, non ho moltissimi soldi adesso come adesso)

voi che fareste?

linko il post dove si parla dei silentblock in modo da renderlo facilmente individuabile http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14500-silent-bolck-200-montaggio-avvenuto-con-successo.html#post214595

Eppure quel pistone andava ancora come un treno! Avete notato che le rigature sul pistone non lambiscono le fascie elastiche e che le rigatire nel cilindro arrivano sino a metà corsa? Ecco cosa faceva andare ancora bene quel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che mi sfugge. :mah:Tutto quel gioco è impossibile che sia del parastrappi, è come se ruotasse l'ingranaggio della marcia sull'asse. :boh:

 

Fosse mica che le molle sono completamente polverizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fosse mica che le molle sono completamente polverizzate?

No Emilio, è tutto l'albero di natale che ha quel gioco, ed anche ammettendo che fosse così, se davvero non ci fossero più le molle, la corona dovrebbe uscire dalla sua sede e non sarebbe facile farla rientrare così repentinamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene la sindrome del piccolo meccanico continua....

guardate cosa mi sono procurato?

domani si apre (speriamo bene)

intanto provo a dare una sgrassata alla testa.

P3100002.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorniamo un po' il post.

il motore è stato aperto da sottoscritto che si è sgarrato una mano ma è riuscito a perdere solo i seguenti pezzi

la chiavetta lato frizione e un tot di rondelline da 7 che si mettono sotto ai dadi dei prigionieri dei carter. mastro toto ammomenti mi strozza perchè non gli ho detto che il selettore del cambio aveva girato un po' a vuoto prima di uscire dalla crocera.

morale della favola selettore andato, 35 minuti e una crocera nuova buttata.

a parte questo piccolo inconveniente (la crocera costa in piaggio 40.63 euri)

il resto è andato tutto bene.

il motore è in fase di richiusura, domani lo vado a prendere.

allego delle foto.

P3100059.jpg

P3100060.jpg

P3100061.jpg

12032009068.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

(la crocera costa in piaggio 40.63 euri)

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Ma sei sicuro che non ti hanno sólato?

Per l'appunto ne ho comprate 3 originali oggi al concessionario piaggio £6.52 l'una. :azz:

Te la spedisco??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi la belva ha ripreso a ruggire....

questo motore ha un tiro da paura viaggia con un fil di gas a 80!!!e vi garantisco non più di 1/4 di gas.

lo ritengo superiore al cammeo polinizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...