Vai al contenuto


Pezzi originale piaggio


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

salve vespisti visto che oggi sono in festa e mi sono dedicato alla mia vespa, numerosi sono i dubbi che mi escono....smontando e rimontando la mia vespa...ho scoperto che la piaggio marcava tutto con il suo logo...per esempi il pedale del freno, leva messa in moto.....come mai alcuni le tengono marcate e altre vespe no?cosa vuol dire che è stato cambiato e non ha più quello originale?e poi la mia 50 L del 1969 monta tutto ancora con il logo quadrato come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

visto nell'altro post ma io ne ho aperto uno proprio per saperne di più, visto che io ho una L con tutto marcato piaggio con logo quadrato e la vespa è del 69 mentre mio cugino che ha una scocchino piccolo non ha niente di marcato come me solo il motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

OT mode on

 

Nell'arco di anni mi sono imparato a non impressionarmi piú delle vespe dei cuGGini: sono un genere a se stante.

 

OT mode off

 

 

Per rispondere ai tuoi dubbi ti cito un messaggio del nostro Gipí:

Per quel che riguarda i ricambi, non si butta via nulla! E poi la Piaggio era famosa per utilizzare particolari costruttivi anche dopo la data di "cambio" degli stessi. Lo facevano persino con le vernici!

La vespa di tuo cugino tra l'altro é piú vecchia della tua, essendo una con lo sportellino piccolo, i ricambi e le marcature sono stati in continuo aggiornamento per tutta la durata della produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per rispondere ai tuoi dubbi ti cito un messaggio del nostro Gipí:

 

Hehe, nero, era proprio per quella frase che li rimandavo a quel topic!:quote:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...