Vai al contenuto


La giusta Campana


MarioET3
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi

sono alle prese con il motore di uno special 4 marce ruote da 10".

Ci andró a montare un

DR 102cc

Carburatore 19/19

i carter non li ho toccati, secondo voi è necessario farlo?

Ma la mia domanda principale è...Che campana ci devo montare?

Voglio un giusto compromesso tra ripresa (in modo tale che si alzi con il gas) e allungo dato che comunque percorro lunghe tratte nei raduni.

Sotto ho già a disposizione una 24/61 denti elicoidali con parastrappi...

Potrebbe andar bene?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio un giusto compromesso tra ripresa (in modo tale che si alzi con il gas) e allungo dato che comunque percorro lunghe tratte nei raduni.

Ma sai che sei proprio un burlone...mi hai fatto fare una bella risata.Insomma,vorresti botte piena e moglie ubriaca e per giunta con un 102dr...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Hai trovato un 102 con quella primaria? si tratta di qualche configurazione particolare? Di che marca è il gruppo?

Per una configurazione tranquilla e carters originali ho visto consigliare rapporti più corti.

E' una domanda trabochetto? Forse hai già un progetto particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmitta padellino originale

Albero originale

 

Comunque sul motore c'era un gt originale 50, io ci sto montando un 102 dr.

Alla fine oggi ho acquistato una 22/63 con denti elicoidali e parastrappi? Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta.Se hai però l'albero con la bronzina con migliaia di km alle spalle,valuta l'acquisto di un albero anticipato che oltre ad avere la gabbia a rulli al posto della bronzina ti da un po di brio in piu al motore rispetto ad un albero normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

rapporto tra il 18-67 e il 24-72 direi il 24.... ma serve anche albero "appunto" e marmitta a siluro perlomeno.. i travasi.... sì vanno aperrti almeno accompagnati appena alla sagoma di quelli del 102 DR....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche io giravo con la stessa configurazione. Quel "sotto" mi aveva fatto intendere che quella primaria fosse già montata.

Ci ho camminato così poco che non riuscito a farmi un'idea dei consumi,mi è rimasta questa curiosità.

Hai il contachilometri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...