Vai al contenuto


vespa P125X francese??? tedesca???? aiutooooo!!!!


ciri78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho acquistato un p125x del 1982 per il mercato straniero,con miscelatore , a puntine con batteria e frecce. a 12v

comperata da un amico che già aveva smontato e portata in carrozzeria a me era rimasto solo il compito di rimontare il tutto . ma nel rimontare l'impianto elettrico sono nati i problemi.

primo le foto fatte con un piccolo telefonino che non si vedono, secondo non riesco a trovare uno schema elettriCO.

Qualcuno a una vespa come la mia????? nella targhetta nel lato dx del poggiapiedi non è riportata nessuna scritta in lingue straniere solo piaggio genova e il numero di telaio

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti ho acquistato un p125x del 1982 per il mercato straniero,con miscelatore , a puntine con batteria e frecce. a 12v

comperata da un amico che già aveva smontato e portata in carrozzeria a me era rimasto solo il compito di rimontare il tutto . ma nel rimontare l'impianto elettrico sono nati i problemi.

primo le foto fatte con un piccolo telefonino che non si vedono, secondo non riesco a trovare uno schema elettriCO.

Qualcuno a una vespa come la mia????? nella targhetta nel lato dx del poggiapiedi non è riportata nessuna scritta in lingue straniere solo piaggio genova e il numero di telaio

grazie dell'aiuto

 

Ci sono dei numeri sulla targhetta sul tunnel oltre al numero di telaio? Si riesci metti una foto.

 

Io ne ho una per mercato svizzero che monta batteria frecce.. Ho anche lo schema elettrico se ti puo' servire.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

le francesi e le tedesche erano identiche alle nostre!!!.

 

No, l'impianto elettrico è ben diverso, e prevede la batteria di serie.

Vi sono poi differenze anche tra i vari anni di produzione, per questo a ciri78 gli ho chiesto di controllare l'anno di fabbricazione...:roll:

 

http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VNX1T_Euro_before.pdf

 

http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VNX1T_Euro_after.pdf

 

ecco gli schemi.;-)

Modificato da Vespa979
aggiunta link
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie dell'aiuti

il numero di telaio corrisponde al 1982

Sulla targhetta ci sono gli stessi numeri del telaio VNX1T 1977....

Modificato da ciri78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ad ogni modo, non credo che sia francese.

Da quel che ne so io, i PX francesi hanno si una targhetta con incisi i numeri del telaio, ma la targhetta è posizionata sotto al rubinetto del serbatoio con quattro chiodini autofilettanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao e grazie dell'aiuti

il numero di telaio corrisponde al 1982

Sulla targhetta ci sono gli stessi numeri del telaio VNX1T 1977....

Quindi c'è solo il numero di telaio? nessun'altro numero i lettera?

 

vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'impianto elettrico è ben diverso, e prevede la batteria di serie.

Vi sono poi differenze anche tra i vari anni di produzione, per questo a ciri78 gli ho chiesto di controllare l'anno di fabbricazione...:roll:

 

http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VNX1T_Euro_before.pdf

 

http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VNX1T_Euro_after.pdf

 

ecco gli schemi.;-)

ho controllato gli schemi elettrici ma il mio ha 5 fili nella scatolina di connessione sotto il copristerzo [ATTACH=CONFIG]148446[/ATTACH]

 

Quindi c'è solo il numero di telaio? nessun'altro numero i lettera?

 

vol.

esatto, volumexit

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho controllato gli schemi elettrici ma il mio ha 5 fili nella scatolina di connessione sotto il copristerzo

 

 

esatto, volumexit

 

Guarda se questo pou' esserti di aiuto.

 

Vol.

Svizzera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' tedesca Zyl=Zylinder

 

È svizzera, quel "CH 6624 12" dovrebbe essere l'omologazione svizzera. È come la mia. Lo schema che ho messo dovrebbe essere giusto. Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

È svizzera, quel "CH 6624 12" dovrebbe essere l'omologazione svizzera. È come la mia. Lo schema che ho messo dovrebbe essere giusto. Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.

 

Vol.

grazie mille, almeno ora sò la provenienza.

volumexit, lo schema elettrico non combacia , il raddrizzatore di corrente mio ha 5 uscite mentre quello della foto ne ha 4.

domani viene un vecchio elettrauto che insieme vediamo di far funzionare tutto.

vi tengo informati

 

E' tedesca Zyl=Zylinder

ottimo ,grazie

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

schema elettrico.jpgciao a tutti ieri sera ho fatto progressi , grazie hai vostri consigli , nel magico mondi di google ho trovato questo impianto elettrico molto simile al mio , cambia qualche colore di fili ma uguale.

Seguendo lo schema l'elettrauto è arrivato alla soluzione di cambiare il raddrizzatore di corrente poi è tutto funzionante . addirittura ho 2 fili in più trovati da me isolati che sempre dallo schema tradotto sono la spia del clacson..... mà........

Ringrazio chi mi ha aiutato nel risolvere il rompicapo.

saluti ciri78

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche il regolatore ha 5 fili, solo che nello schema la massa è indicata come connessa solo al dado di fissaggio ma è connessa anche al regolatore.

 

Nella foto la targhetta sul tunnel della mia.

 

Vol.

 

Ps il mio devio è come quello che mi hai inviato in PM, ma ha solo due posizioni del bilanciere sotto. Ma il clacson ti funziona corretamente?

SWISS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...