Vai al contenuto


50 special carburatore e manopola del gas


marktesta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti io ho una 50 special restaurata del 74 ma non ci ho mai messo le mani sempre fatto tutto il meccanico quindi un po inesperto .Ho pulito il carburatore però mi sono accorto che nel filtro dell aria dentro non c è nulla ci dovrebbe esser tipo paglietta lana di vetro non so bene .Però va anche senza vedo ci devo metter qualcosa? E se si cosa?Perchè non tiene molto il minimo ma sono in fase di carburazione regolazione varie dipende da quello anche?

Poi la manopola del gas non torna indietro sempre pensato fosse fatta cosi o magari sporca ho provato pulirla e tirare bene cavo del gas ma nulla.Leggo c è una molla ma non capisco come funziona .Volevo capire se deve tornare oppure è nata cosi .Grazi a tutti Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi la perfezione devi mettere una paglietta metallica nella scatola del filtro metallico (per capire dove è posizionata cerca su internet la tavola dell'esploso del motore relativo al carburatore) e l'acceleratore non deve tornare perchè nel tubo del gas c'è una lamella metallica.

 

Viceversa se vuoi far tornare l'acceleratore devi rimuovere quel particolare (si trova appena dopo la manopola verso l'interno e all'altezza della vite che fissa la leva del freno anteriore..è un lamierino circolare con due asole).

La retina non è necessario perchè il carburatore è ben protetto da polvere e agenti atmosferici...omettendola però si rende necessaria una piccola aggiustatina di carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi anche se nel filtro dentro non cè nulla la vespa va bene uguale basta carburala? Ah quindi la monopola non deve tornare è fatta cosi.Ho preso un px quest anno e ho visto che li la manopola torna pensavo era la mia bloccata .Quindi cosa è meglio per voi bloccata originale o libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

La manopola si faceva bloccata per permettere di indicare la svolta a destra con il braccio

 

effettivamente l han studiata bene non ci avevo pensato forza dell abitudine svoltare col braccio col gas bloccato .Allora meglio gas bloccato sempre che le auto mi vedano...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sempre avuto cosi l acceleratore ormai son abituato però credevo era un problema di cavo o altro invece cosi di nascita. Ok allora provo carburare bene e vediamo come va un pò alla volta scopro tutti i piccoli segreti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...