Vai al contenuto


Conoscere il colore nativo della propria vespa


Karl90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..Ho controllato, tramite il database telai del sito, la scheda tecnica della mia vespa. Ho visto che come colori disponibili da il rosso il biancospino e l'azzurro metallizzato, mentre la mia vespa nativa era arancione! L'ho notato durante l'opera di sverniciatura...sotto l'azzurro e il bianco c'era, prima del grigio fondo l'arancione...cosi come nel vano serbatoio. Come è possibile? Come posso fare per sapere la verità sulla mia vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io sulla mia special prima serie del 72 sotto nero, rosso, e giallo ho trovato del blu elettrico e poi il fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vespe vengono sabbiate o comunque totalmente sverniciate prima di essere riverniciate con fondo e vernicie tutto può essere

C'è un utente sul sito che ha fatto la sua 180ss blu (colore che non risulta da nessuna parte)

Se avesse fatto questo 30 anni fa adesso penseremmo tutti ad uno strano primo colore blu pavone

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma una volta incartavano senza smontare e riverniciavano sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E mica sempre...

E poi non è detto che sia un restauro di una volta tanto lontana

E per finire, this is my opinion not the truth :mrgreen:

 

si, ok. c'erano quelli che la vespa la restauravano.

 

ma i ragazzini non stavano tanto li, incartavano e via di colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi a giudicare dallo stato in cui giaceva questa povera, sicuramente al padrone non gli importava nulla!!Quindi non penso sia stata restaurata. Anche perchè è relativamente giovane...due anni di vita. Prodotta nell'82 e sequestrata nell'84!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

comincia a dirci esattamente che modello di vespa è. poi nelle faq ci sono le schede tecniche dei vari modelli compresi i colori. a seconda dell'anno c'è scritto il colore utilizzato.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me sembra che karl90 abbia una special che sta restaurando...

 

ecco il post http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata.html

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che karl90 abbia una special che sta restaurando...

 

ecco il post http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata.html

 

Esatto è la mia :mrgreen: ... Il problema è che dal database, per quell'anno, gli unici colori disponibili sono:

 

Rosso - 1.298.5847

 

Biancospino - 1.298.1715

 

Azzurro metallizzato - PIA 5/2

 

Mentre la mia vespa sembrava arancione (sotto gli strati di vernice supplementari).

A questo punto mi viene da pensare che in realtà fosse rossa. Forse questo rosso è vicino all'arancione? Avete una foto del rosso 1.298.5847 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è il rosso pia 847 ed è quello in foto

 

(mio papà aveva una special prima serie del 72 rosso tenerife che non c'era in quell'anno e io ho una special sempre del 72 ex giallo cromo, ora nera , che nel 72 gialla non esisteva)

PIA_847.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e grazie per i chiarimenti che vi chiedo

sono all'opera con il restauro di un p200e del 1980,dopo aver recuperato il pianale e vari passaggi sono arrivato alla verniciatura ma.....il colore arancio che era nella prima mano non risulta nelle tinte del 1980 ero convinto che fosse tabacco ma dopo la verniciatura è risultata un bel marrone c...a

mi sono recato al colorificio che era sicurissssimo che la tinta foss giusta

ora mi chiedo che codice colore forre perchè voglio rifarla arancone come trovata sotto

cono sicuro che era originale perche era stata comperata dal precedente proprietario che aveva provveduto a farla rifare di un rosso scuro (orrendo)

potreste farmi vedere qualche foto con relativo codice colore

se vi mancano delle info per avere dei riferimenti saro felice di rispondervi

sono vermanente disperato :mi continuano a dire che non è possibile non esisteva la px arancione e io sono sicurissimo che il colorte è il solito di questa200977184853_p_200_e.JPGoltrtutto alcuni mesi fa ne è passatuna una davanti al mio naso .....ed io mi dicevo:guarda che bel colore è proprio il quello della mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...