Vai al contenuto


vibrazioni gs


carlo71
 Share

Recommended Posts

Salve, ho una vs5 del 59. la vespa è un buon conservato. Il motore è stato leggermente rivisto. Credo che i carter non siano stati aperti, cambiate le fasce elastiche, cilindro e pistore erano in ottimo stato...cambiata la frizione, insomma la vespa è in rodaggio. ho effettuato circa 700 km da allora.

 

La vespa mi presenta a volte nel riaccenderla (dopo magari avec fatto dei chilometri e in seguito a una breve pausa) delle vibrazioni diverse. Il rumore del motore è un po (ma nn molto) piu cupo, almeno questa è la mia sensazione, e vibra acellerando un po (a a folle). mi sembra che quasi vada in"risonanza" la carrozzeria (che vibra di piu) ...accellerando poi un po piu la vibrazione si riduce ..per poi ritornare quando ha raggiunto quel numero di giri che la fa vibrare maggiormente. Poi a minimo va benone e la vibrazione scompare.

 

Ho notato che quando il GS mostra questa vibrazione ..l'accelerazione (e la ripresa) è un po piu prigra. e se ruoto velocemente la manopola dell'acceratore il motore non segue..mentre se accelero gradualmente si.

 

A avete idea di cosa si tratti? in ogni caso la vibrazione anomala diciamo nn si verifica sempre e avviente nelle primo quarto di giro della manopola del gas.

 

a quanto fare la miscela? mi hanno consigliato al 3 o al massimo al 4 con li oli di oggi.che ne pensate visto che il GS va addirittura al 6

 

 

magari è tutto normale, attendo vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

non so per il tuo problema...comunque la miscela va fatta al 6%

 

sul mio vs5 la faccio al 5%,mi e' stato consigliato dal restauratore che ha rifatto da 0 il motore che adesso va brillantemente.

 

il tuo problema non l'ho mai riscontrato fino a questo momento......

 

ma forse puo' essere anche un problema elettrico(batteria,raddrizzatore etc.)

 

cmq aspetta qualcuno piu' esperto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...