Vai al contenuto


50 special 1977 V5B3T


Peter85
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

mi chiamo pietro e mi sono appena registrato al forum..

mi rivolgo a voi in quanto oggi ho scoperto che la mamma della mia fidanzata possiede una 50 SPECIAL 1977 telaio V5B3T, quindi terza serie e 4 marce.

 

è messa veramente bene.:lol::lol::lol:

 

ora inizio a farvi domande a raffica quindi non spaventatevi:

1. siccome non va in moto, suppongo di partire dalla pulizia del carburatore, che eseguirò appena ho un po di tempo, e vorrei sostituire la candela..QUALE CANDELA MI CONSIGLIATE? altre operazioni per tentare di avviarla?

 

2. nella mia ignoranza :testate: di vespa volevo provare a metterla in moto a spinta...ho notato che ingranando le marce la ruota non gira neppure con la frizione tirata...E' NORMALE O CHE PROBLEMA HA??

 

la carrozzeria è messa veramente da dio (zero ruggine, solo una piccola bottarella al parafango anteriore) quindi la mia priorità sarebbe metterla in moto il prima possibile per godermela durante l'estate, poi eventualmente in inverno eseguire una revisione più approfondita e il eventualmente fare un check del blocco.

 

Ultima cosa poi per oggi basta: secondo voi quanto può valere sul mercato? diciamo preparata perfettamente dal punto di vista della ciclistica, e con una carrozzeria voto 8 su 10..

 

grazie a tutti anticipatamente, mi raccomando rispondete in tanti

 

ciao

02032010(001).jpg

02032010(005).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Per il carburatore ed altre manutenzioni quarda qui: La mia officina

che ci sono molte foto guide. In particolare questa: Revisione del carburatore va bene per te.

 

2. nella mia ignoranza di vespa volevo provare a metterla in moto a spinta...ho notato che ingranando le marce la ruota non gira neppure con la frizione tirata...E' NORMALE O CHE PROBLEMA HA??

 

Bosogna controllare il cavo della frizione se fa staccare. Neanche in quarta gira la ruota?

Nel caso fosse la frizione che ti consiglio di sostituire guarda qui: http://www.palli.it/vespa/frizione.htm#sost

 

Ultima cosa poi per oggi basta: secondo voi quanto può valere sul mercato? diciamo preparata perfettamente dal punto di vista della ciclistica, e con una carrozzeria voto 8 su 10..

i prezzi sono variabili ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, gio grazie per i consigli...

Ho cambiato la candela, lo smontato e rimontato completamente il carburatore, ma la vespa non parte.

Ho provato ad accenderla a spinta facendomi aiutare da un amico ma non va'..

Mi hanno suggerito di provare a controllare bobina e puntine..CONSIGLI??

Vi dico..le luci mentre andavo a spinta funzionavano, così come la candela che ho controllato facesse la scintilla..quindi non saprei..cosa mi consigliate

grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...