Vai al contenuto


vespa super


fabio80
 Share

Recommended Posts

salve esperti volevo chiedere una cosa:mi hanno proposto una vespa super (150)credo,in condizioni quasi ottime ma il problema e' che non ha documenti e targa,prima di acqustarla volevo delle spiegazioni se potete aiutarmi.visto che il tipo che me l'ha proposta non mi convince tanto........forse e' una mia impressione cmq.per sapere la lecita provenienza basta il num di telaio?

per avere una visura bisogna sapere la targa o basta il num di telaio?

scusate le domande ma vorrei essere sicuro prima di acquistare!grazie!saluti. fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve esperti volevo chiedere una cosa:mi hanno proposto una vespa super (150)credo,in condizioni quasi ottime ma il problema e' che non ha documenti e targa,prima di acqustarla volevo delle spiegazioni se potete aiutarmi.visto che il tipo che me l'ha proposta non mi convince tanto........forse e' una mia impressione cmq.per sapere la lecita provenienza basta il num di telaio?

per avere una visura bisogna sapere la targa o basta il num di telaio?

scusate le domande ma vorrei essere sicuro prima di acquistare!grazie!saluti. fabio

 

Se non ha targa e documenti e non si conosce il numero di targa, oltre al fatto che il venditore non ti convince: LASCIA PERDERE! A meno che il prezzo non sia bassissimo (cosa che non credo, visto che dici che è messa molto bene).

 

Risalire al numero di targa dal numero di telaio può essere impossibile e, a meno che non ti rivolgi alla forza pubblica, non puoi avere la certezza della lecita provenienza. A meno che il venditore non faccia denuncia di smarrimento di targa e documenti lui personalmente e ti firmi una scrittura privata di compravendita in bollo con firma autenticata

 

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

e: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-7.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino,innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta che mi hai dato!

il prezzo della vespa e' irrisorio (200€) lo stato della vespa e' ottimo anche riferito al prezzo, non so in che condizioni e' il motore(gira e ha pure una buona compressione)ma per il resto e' completa di tutto (solo lo stop rotto) e non ha bisogno di un restauro impegnativo visto che ha solo piccolissimi punti di ruggine superficiale!il tizio mi ha detto che era dello zio,ed e' ferma da almeno 15 anni!booooooh!

Gino sai percaso dirmi in che anno e' stata fabbricata la 150 super?(no super sprint)

ho visto sul web qualche foto di varie vespa super, ma non sono come quella che mi hanno proposto!

differenza che ho notato dalle foto viste e' sicuramente lo sterzo che non e' rotondo ma trapezoidale(come foto allegata). Lo stemma piaggio e' rettangolare (come foto allegata)e quindi penso che sia abbastanza vecchiotta come eta' anche se il tizio non sa dirmi l'anno! booooooooohhhhhhh! che faccio?:azz:potrei prenderla come pezzi di ricambio se magari piu' in la ne trovo una regolare?e se fosse rubata?sto impazzendo:orrore:!!!! perche' le situazioni piu' strane le capito tutte io?non ti nascondo che la voglia di averla e' tanta ma anche i dubbi sono tanti.................!:testate::testate::testate:aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Logo%20vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino,innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta che mi hai dato!

il prezzo della vespa e' irrisorio (200€) lo stato della vespa e' ottimo anche riferito al prezzo, non so in che condizioni e' il motore(gira e ha pure una buona compressione)ma per il resto e' completa di tutto (solo lo stop rotto) e non ha bisogno di un restauro impegnativo visto che ha solo piccolissimi punti di ruggine superficiale!il tizio mi ha detto che era dello zio,ed e' ferma da almeno 15 anni!booooooh!

Gino sai percaso dirmi in che anno e' stata fabbricata la 150 super?(no super sprint)

ho visto sul web qualche foto di varie vespa super, ma non sono come quella che mi hanno proposto!

differenza che ho notato dalle foto viste e' sicuramente lo sterzo che non e' rotondo ma trapezoidale(come foto allegata). Lo stemma piaggio e' rettangolare (come foto allegata)e quindi penso che sia abbastanza vecchiotta come eta' anche se il tizio non sa dirmi l'anno! booooooooohhhhhhh! che faccio?:azz:potrei prenderla come pezzi di ricambio se magari piu' in la ne trovo una regolare?e se fosse rubata?sto impazzendo:orrore:!!!! perche' le situazioni piu' strane le capito tutte io?non ti nascondo che la voglia di averla e' tanta ma anche i dubbi sono tanti.................!:testate::testate::testate:aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Sì, il prezzo è buono e varrebbe la pena di prenderla anche solo come pezzi di ricambio, che sia o meno una 150 Super.

 

Per sapere di che vespa si tratta con esattezza, l'unica è leggere sigla e numero di telaio, infatti il manubrio potrebbe essere stato sostituito (anche se le Super prodotte per la vendita all'estero, cioé la maggior parte, avevano il faro quadrangolare). La punzonatura si trova sotto il cofano di sinistra, sul bordo del telaio, dove questo è più spesso. La sigla della 150 Super è VBC1T, la numerazione inizia nel 1965 al n. 1001 e finisce al n. 554808 nel 1976. Ma in Italia è stata distribuita in circa 100.000 esemplari solo sino al 1969 (ormai era un modello obsoleto, motore da VBB2 e ruote da 8", anche se era un vero mulo, come la VBB2!).

 

La Super è un modello di transizione ed ha delle caratteristiche sue proprie che non ha nessun'altra vespa, come i cerchi ed i cofani. Il telaio è quello della VBB2, ma il manubrio (in Italia) era quello della Primavera e il faro posteriore verrà montato anche su 180SS, 180 Rally (prima serie) e 150 Sprint. Proprio la 150 Sprint, costruita in contemporanea, era certo più accattivante della "piccola" Super.

Potrebbe darsi che la vespa in questione sia proprio una 150 Sprint, che ha il faro quadrangolare.

 

Comunque, se conosci il nome del presunto intestatario, puoi provare a fare una visura storica nominativa al PRA, ma solo tramite agenzia o un avvocato o un notaio. La ricerca ha come risultato le targhe di tutti i veicoli intestati a quel nominativo. Se c'è una vespa, fai la visura specifica per quella targa e vedi se il numero di telaio corrisponde. Se corrisponde, hai risolto molti dei problemi per reimmatricolarla.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:ciao Gino;ancora grazie!!!!!!!!!

(il vero proprieetario e' defunto)cmq se corrisponde tutto e dovrei prenderla, che spese avro' per reimmatricolarla?(approssimativamente).scusa se ti ossessiono!grazie:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:ciao:ciao Gino;ancora grazie!!!!!!!!!

(il vero proprieetario e' defunto)cmq se corrisponde tutto e dovrei prenderla, che spese avro' per reimmatricolarla?(approssimativamente).scusa se ti ossessiono!grazie:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

fabio.

 

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
salve moderatore

per me possiamo chiudere il post!

grazie saluti

I post non si chiudono, a meno di gravi motivi.

Se nessuno farà ulteriori interventi, pian piano scorrerà indietro nelle pagine del forum.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...