Vai al contenuto


non prende giri motore et3 appena restaurato


gianca6208
 Share

Recommended Posts

Ho smontato tutto il motore, ho cambiato cuscinetti, paraoli, pistone e fatto rettifica; ovviamente candela nuova; controllo scintilla perfetta

Prima accensione provo a pedale e non parte

allora metto una siringa di miscela dal foro candela e dopo qualche pedalata parte; ha l'aria inserita ma devo tenere aperto tutto se no si spenge

Levo l'aria sempre comando gas aperto al massimo ma non va più di duemila giri (ad oreccho) se levo e ridò gas subito riprende ma sempre fino a duemila giri.... se levo gas si spenge

Tenuta accesa un minutino vedo che fa un pò di fumo da copritesta in plastica... può darsi che sia semplicemente che sta bruciando un pò di prodotti che ho usato per lavare il motore

ho provato ad accorciare tubo benzia ed a muoverlo per vedere se era quello ma non è cambaito nulla...

Sta prendendo aria? paraolio che non fa tenuta? o cosa cavolo?

sono cocciuto ma certo mi sta prendendo male e la voglia di abbandonare e darmi al lego.....

grazie per chi mi potrà dare qualche dritta per tirare su il morale !

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pistone è facile da controllare, ma l'anticipo come lo controllo? il piatto statore lo avevo segnato e quindi o l'ho rimontato a 180 gradi oppure l'ho rimesso bene....

nel senso che avevo fatto due segni e quelli coincidono

se l'anticipo è sbagliato come si controlla?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pistone è facile da controllare, ma l'anticipo come lo controllo? il piatto statore lo avevo segnato e quindi o l'ho rimontato a 180 gradi oppure l'ho rimesso bene....

nel senso che avevo fatto due segni e quelli coincidono

se l'anticipo è sbagliato come si controlla?

Se hai avuto l'accortezza di segnarlo allora è da escludere...

per controllare l'anticipo con l'accensione elettronica (perchè la tua è elettronica vero?) non conosco altri metodi se non con l'uso della pistola stroboscopica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenuta accesa un minutino vedo che fa un pò di fumo da copritesta in plastica... può darsi che sia semplicemente che sta bruciando un pò di prodotti che ho usato per lavare il motore
che prodotti di lubrificazione hai messo? il cuscinetto lato volano era pieno di grasso quando hai chiuso? Sembrerebbe una combustione grassissima
Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro potrebbe essere sporco di grasso esternamente e quindi fuma ma fa niente. Se nella camera della biella hai messo molto grasso per lubrificare il cuscinetto lato frizione forse potrebbe creare problemi di combustione troppo grassa. La candela come esce? é nera o nocciola?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per chiudere il cerchio, avevo montato il pistone al contrario

E pensare che ci avevo anche studiato, ma avevo in mente i motori delle moto da fuoristrada che normalmente smonto e che hanno lo scarico davanti e non dietro come la vespa...... quindi grazie per le info

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...