Vai al contenuto


Mi aiutate a capire il mistero del foro extra?


donzauker
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi presento come nuovo utente del Forum:ciao::ciao: e vi chiedo subito un consiglio:

 

Ho appena comprato un PX arcobaleno elestart del 1989 ma non capisco una cosa: l'ho ritirato che aveva 2 specchietti montati su delle staffe fissate sotto al manubrio ( come ne ho viste a migliaia) ma questa vespa ha un foro nella parte superiore del manubrio ( circa 13 mm di diametro), tra il tachimetro e il cambio.

Secondo voi serve per fissare lo specchietto, come in questa vespa?

 

E' nata con questo foro oppure il proprietario ha cambiato la parte superiore del manubrio?:mah:

Non capisco perché ne abbia montati 2 in altro modo, lasciando il foro aperto al passaggio di pioggia, bestie varie, sporco, polvere etc etc...:nono:

 

Inoltre peggiora notevolmente l'aerodinamica della Vespa:-)....

 

Ciao a tutti!

Zauker

post-7-1202845552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SPECIAL,

il foro è a SX, quindi potrebbe essere l'attacco dello specchio SX come sulla vespa della foto che ho postato.

 

Quello che vorrei capire è se la mia vespa deve avere lo specchio lì oppure se deve averlo "davanti" al manubrio.

Se il copri-manubrio è stato sostituito ( come dice dfteam) devo tappare il buco in qualche modo o eventualmente sostituire il pezzo, per renderla conforme all'originale...

 

Nessuno sa dirmi come uscivano dalla fabbrica queste Vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' giusto che ci sia quel foro. E' stato introdotto nel 1987 ed è rimasto così sino all'avvento del freno a disco (quando gli specchi divennero due).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...