Vai al contenuto


Parafango 50 special su forcella della 50 HP , possibile ???


Ataru
 Share

Recommended Posts

Come da titolo e' possibile montare il parafango di una Vespa 50 Special su una forcella di una Vespa 50 HP , poi montare il tutto su un telaio Vespa 50 Special del 75' ....... parola agli esperti .... si puo ?????? :shock:

vespa_forcella_lat_dx_sella_bianca_431.jpg

vespa_forcella_ant_sx_191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se poi aggiungi che dalla Rush in poi il piatto portaceppi è del tipo a camma flottante, si ottengono svariati vantaggi... Dalla frenata decisamente migliore ad una sospensione efficacissima.

 

Non mi è chiaro se il parafango Special punta verso l'alto per naturale conformazione della forcella, oppure perchè sia stata spessorata uno dei bulloni di fissaggio...

 

Ad ogni modo difficilmente quella forcella è di una V-HP, queste ultime hanno la filettatura fino in cima, poichè l'ossatura del rispettivo manubrio era di lamiera e, pertanto, fissata con ghiere filettate.

PK 125 S, ETS, PK 125 XL, PK 50 XL Rush e la 50 N del 1989, invece, conservavano il vecchio sistema, con manubrio in fusione e bullone passante.

Ciò nonostante, si può dire che anche le forcelle V-HP siano impiegabili sulla special, in fin dei conti basterebbe ricavare la sede del bullone, con la speranza che il manubrio si serri regolamente pure non lavorando su una superficie piana.

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' mi sono accorto che la forcellla che ho io non era di una Vespa 50 HP ma di una Vespa 50 Rush , e il parafango della Special si puo' montare benissimo basta fare piccolissime modifice che calza alla perfezione !!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
per evitare l'affondo eccessivo della special si puo montare ammortizzatori a gas regolabili in durezza e affondo...l'unica pecca è il costo :mrgreen:

 

Si migliora ma poi è dura e scomoda, prova a fare delle curve su un asfalto rovinato!

io ho fatto la modifica cosi (http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/25712-cambio-forcella-su-primavera-per-frenare-un-po.html) la consiglio vivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...