Vai al contenuto


Consigli carburazione Pinasco 177


benno8911
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sulla mia PX 150E arcobaleno ho fatto montare, causa rottura del motore originale, un Pinasco 177 in ghisa che però non riesco a farmi piacere in particolare ai bassi regimi. Il motore è stato montato P&P, non cerco elevate prestazioni sulla Vespa ma affidabilità e piacere.

In particolare penso che le prime due marce murino un pò troppo presto e ci sono parecchie vibrazioni, anche in terza marcia, se non apro il gas almeno a metà. Insomma, le prime due marce sono parecchio ruvide e, nonostante non abbia ancora mai tirato al completo le marce (nè mi sentirei di farlo): in prima devo cambiare sui 20 all'ora, in seconda sui 30 all'ora, in terza non supero i 60 all'ora e in quarta (unica marcia che ho provato a tirare) arrivo ad una velocità massima di 80/90 all'ora(più che sufficiente per me anche se forse si potrebbe avere di più) con una velocità di crociera di 60.

Questa situazione è normale o dovrei fare qualcosa per avere le prime marce un po' meno sofferenti?

La configurazione del carburatore è la seguente:

 

Getto minimo 48-160

Massimo 160-Be3-108

Vite regolazione del minimo: aperta di mezzo giro

Vite laterale: aperta di 3,5 giri

Candela grado 8

 

L'anticipo è sulla tacca originale.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che a me quella vite del minimo a mezzo giro mi ha sempre sdubbiato ma i vari meccanici sembrano non preoccuparsene nonostante glielo abbia più volte ripetuto. Secondo me la carburazione va migliorata sul circuito del minimo, ma non sono molto pratico quindi aspetto istruzioni :)

 

ps. Ad ora sto anche facendo miscela al 4%, così come da manuale istruzioni Pinasco per cilindri in ghisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori dettagli dal momento che in attesa dei vostri consigli continuo ad informarmi sulla carburazione. Ho appena letto che nel caso di vite di regolazione troppo chiusa si possono verificare danni al paraolio dei cuscinetti e in effetti è già successo (diciamo che questo è il mio secondo rodaggio!) quindi queste sono nuove prove su una carburazione decisamente sbagliata. Io proverei a mettere un 50/160 e vedere cosa succede, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...