Vai al contenuto


Mosquito Garelli


valeZX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , vi porgo una domanda un pò stupida , però per un inesperto come me è difficile arrivarci da solo.:mrgreen:

Se io prendessi un mosquito garelli o similare e lo applicherei ad una semplice bici , potrei girarci senza targare la bici , insomma potrei girarci come se fosse una bici ? O bisognerebbe fare come ad un 50cc ?

 

Grazie ancora.:Ave_2::ciao:

 

P.s Ho visto uno nella mia città che ci gira senza targa e casco e ha circa 60/70 anni.

Io ci girerei anche con il casco , ma basta che non devo fare il bollo o l'assicurazione come sui motorini , Vespe , Ciao... 50cc.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autorispondo , ci vuole targa e libretto vero ?

C'è un modo per girare con un motore a scoppio senza pagare bollo e assicurazione ?

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Girando in rete ho visto che ci vuole tutto come un 50cc , quindi potete chiudere la discussione.

In italia siamo messi male , uno con una bici a motore a rullo che fà 40 si e no non può girarci , mentre con la bici elettrica si è ? :azz::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

all'epoca i 50 non erano targati e i bolli non si pagavano quasi mai ma una bicicletta a motore e' equiparabile ad un motorino quindi segue le sue sorti prova a pensare al Ciao e una bicicletta a motore mi sembrano la stessa cosa no?

 

Siccome il ciao era venduto con il telaio e il mosquito solo come motore credevo che non ci volesse la targa , invece...

Comunque ti pare giusto che con la bici elettrica non si paga niente ?

 

P.s ma almeno sul bollo e assicurazione dato che è 38 cc si risparmia qualcosa?

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Siccome il ciao era venduto con il telaio e il mosquito solo come motore credevo che non ci volesse la targa , invece...

Comunque ti pare giusto che con la bici elettrica non si paga niente ?

 

P.s ma almeno sul bollo e assicurazione dato che è 38 cc si risparmia qualcosa?

 

Devi distinguere la bici elettrica, oggi equiparata ad un ciclomotore, e le biciclette con pedalata assistita.

Trovi qualcosa navigando, esempio questo che mi sembra ben spiegato: Qual è la Differenza fra Bici a Pedalata Assistita e Bici Elettrica?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi distinguere la bici elettrica, oggi equiparata ad un ciclomotore, e le biciclette con pedalata assistita.

Trovi qualcosa navigando, esempio questo che mi sembra ben spiegato: Qual è la Differenza fra Bici a Pedalata Assistita e Bici Elettrica?

 

 

:ciao: Gg

 

Ho letto tutto , e comunque rimango del fatto che con la bici a pedalata assistita (che ha comunque ha un motore elettrico) con una pedalata arrivi a 15 km/h e nemmeno te ne accorgi , se pedali forte arrivi anche a 40/45 km/h , mentre col Mosquito arrivi si e no a 35/40 km/h , con la bici non paghi i soldi e non devi avere la patente, col mosquito si e sono uguali come guida e componenti.

In italia siamo messi male , perchè nemmeno c'è liberta di movimento , ovvero se uno vuole spostarsi senza spendere e regalare soldi non puoi farlo.

Siamo arretrati , in germania puoi collaudare una Vespa 130cc , in italia no , ma ti pare ?

Inoltre vogliamo mettere il suono del mosquito con quello di una bici elettrica a pedalata assistita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

....in germania puoi collaudare una Vespa 130cc , in italia no...

 

 

E chi te l'ha detto che non puoi farlo in Italia, certo è molto costoso, e la procedura è lunga e complicata, ma puoi omologare qualsiasi cosa come esemplare unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e soprattutto sei sicuro di come vengono regolamentate le bici elettriche o a pedalata assistita, all' estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra anche giusto così; una bici è stata progettata per pedalare innanzi tutto, e per viaggiare a velocità moderate nella maggior parte dei casi (20/25kmh), telaio e frenatura sono studiati per quello. Ora montare anche un 38cc da 1cv sotto 8/9kg di mezzo significa fargli fare anche più di 40 kmh in tutta semplicità, con i pericoli che ne concernono.

 

 

Anche perchè chi potrebbe dire garelli 40cc si, e brm/gpz/polini da minimoto sempre 40cc che sono motori da 18/20cv, no?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi autorispondo , ci vuole targa e libretto vero ?

C'è un modo per girare con un motore a scoppio senza pagare bollo e assicurazione ?

Vedo che hai trovato la risposta da solo e, comunque, non tutti i motori tipo Mosquito venivano venduti da soli, ma spesso anche con il telaio, vedi il Velosolex.

 

Le spese e le modalità di circolazione sono comuni agli altri ciclomotori, e per un'ottima ragione (almeno, per quel che riguarda le regole): tutti i veicoli circolanti DEVONO rispondere a determinate caratteristiche di sicurezza.

 

Eppoi, lo sapevi che in Svizzera anche le biciclette circolanti devono essere assicurate? Certo, si tratta di pochi euro l'anno, ma tant'è! :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai trovato la risposta da solo e, comunque, non tutti i motori tipo Mosquito venivano venduti da soli, ma spesso anche con il telaio, vedi il Velosolex.

 

Le spese e le modalità di circolazione sono comuni agli altri ciclomotori, e per un'ottima ragione (almeno, per quel che riguarda le regole): tutti i veicoli circolanti DEVONO rispondere a determinate caratteristiche di sicurezza.

 

Eppoi, lo sapevi che in Svizzera anche le biciclette circolanti devono essere assicurate? Certo, si tratta di pochi euro l'anno, ma tant'è! :boh:

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino , se vuoi puoi chiudere la discussione... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...