Vai al contenuto


Carburazione 19/19 shbc dr 102


napster46sgr
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Sto smanettando sulla mia vespa per una carburazione ottimale ma penso ancora di non aver raggiunto tale obbiettivo.

Ho iniziato cambiando getto massimo da 74 (originale del 19) a un 80... Ma la vespa stava piantata camminava come un 50, candela oleosissima.

Ho rimesso il 74 però noto che con l'aria tirata la vespa rende di più... Ho seguito qualche suggerimento sulla carburazione che c'è qui sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come getto dovresti essere sul 78/80/83.. con il 74 tiri lo starter e noti miglioramenti, perchè sei magro di carburazione..

Se con l'80 non gira bene, il tuo problema non è la carburazione..

- Quanti giri hai la vite aria/miscela?

- Controlla che non ci siano perdite

- Controlla che il carburatore sia pulito in ogni sua parte

- Che % la fai la miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io più o meno ho lo stesso problema, vi elenco la configurazione:

50 special con 102 Dr + travasi allargati, carb dell'orto 19 con airbox polini, alberto motore mazzucchelli anticipato, marmitta polini a banana, rapporti 22/63...

il mio problema è che avevo montato un getto massimo 82 ma non mi tirava le marce, ora ho montato un 88 ma quando metto la quarta rimane li nel senso che va uguale a come se fossi a tutta in terza... Non è che debba aumentare ancora il getto di qualche punto?

 

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi fate sempre lo stesso errore con i carburatori shb....su questi pezzi d'antiquariato va montato solo il filtro originale provvisto di rete metallica filtrante interna , sono carburatori vecchi , con filtri piu' aperti vanno male e diventano magri soprattutto in rilascio e al minimo(i getti del minimo diversi non si trovano , rimangono sempre quelli...). allora , su un 102DR p&p con filtro originale e padellino , stai fra 78 e 80 ,con qualche lavoro a valvola o albero direi un 82 , ma andare oltre è segno che c'è qualcosa che non va , il getto deve essere uno di quelli , se è sempre magro al 99% il motore potrebbe tirare aria da attacco carburatore\collettore\basamento gt\paraolio di banco , senza se e senza ma...io ne ho fatti tanti di esperimenti sugli shb , e vanno bene e risultano carburabili perfettamente solo col filtro originale integro in ogni sua parte:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sul mio shbc nuovo di zecca con airbox originale (quest'ultimo recuperato dal carburatore vecchio) non è presente la spugnetta metallica... Non mi spiego comunque il fatto che con il getto max da 80 la vespa rimane inchiodata ed è molto grassa. Di marmitta monto la secsys

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve,ho la vespa con 102 polini rapporti 22/63 marmitta proma e 19/19 con filtro originale.

il problema è questo: il minimo lo tiene bene al massimo la vespa va benissimo e viaggia di brutto però nel filtro si deposita un sacco di miscela è la vespa consuma un casinò. Perché tutta quella miscela incombusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...