Vai al contenuto


Si comincia col restauro..


AlfredoPK
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..

Sto restaurando la mia pk 50 xl e dopo aver revisionato il motore (la parte che preferisco) abbastanza velocemente (grazie anche ai vostri consigli), adesso mi trovo alla fase verniciatura (che odio :testate:)

 

Data l'inesperienza sto iniziando dai pezzi "neri" (cavalletto, marmitta, serbatoio, coprivolano, leve manubrio, staffe sportello bauletto e staffa bobina) e quelli in alluminio (cerchi, mozzi e forcella). Ho sverniciato tutto col diluente e dato una carteggiata leggera con una carta da 200 (tranne ai mozzi). Non appena finisco darò una mano di fondo epossidico bicomponente (se si chiama così) e poi una lieve carteggiata con una carta da 400 e 2 mani di nero opaco al nitro/alluminio (che dovrei ancora comprare). Che dite?

 

Domanda: il fondo va anche sui mozzi d'alluminio?

 

Domani metto qualche foto del work in progress! :ok:

 

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..

Sto restaurando la mia pk 50 xl e dopo aver revisionato il motore (la parte che preferisco) abbastanza velocemente (grazie anche ai vostri consigli), adesso mi trovo alla fase verniciatura (che odio :testate:)

 

Data l'inesperienza sto iniziando dai pezzi "neri" (cavalletto, marmitta, serbatoio, coprivolano, leve manubrio, staffe sportello bauletto e staffa bobina) e quelli in alluminio (cerchi, mozzi e forcella). Ho sverniciato tutto col diluente e dato una carteggiata leggera con una carta da 200 (tranne ai mozzi). Non appena finisco darò una mano di fondo epossidico bicomponente (se si chiama così) e poi una lieve carteggiata con una carta da 400 e 2 mani di nero opaco al nitro/alluminio (che dovrei ancora comprare). Che dite?

 

Domanda: il fondo va anche sui mozzi d'alluminio?

 

Domani metto qualche foto del work in progress! :ok:

 

GRAZIE!

 

 

Ciao anch'io stò restaurando un PK 50 ( S )... il motore e verifica dell'impianto l'ho già eseguito ( CON L'AIUTO di un utente )...

 

Mi piace molto il colore che hai deciso di fare...nero Opaco, infatti anch'io sono indeciso Tra nero Opaco ( che non è originale ) e rosso FED che è il colore di come mamma Piaggio l'ha creata...

 

in bocca al lupo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...