Vai al contenuto


Trovare il numero di targa


ricmusic
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Disattendento tutti i consigli e le raccomandazioni ho scelleratamente acquistato un Vespa VN2 apparentemente del '55. :doh:

Inutile dire che manca sia di targa che di libretto e non sono in alcun modo rintracciabili. Dal numero di telaio ho verificato sul sito della Polizia di Stato che non risulta rubata. La domanda è : come posso ritrovare il numero di targa ? Ogni aiuto è oro per me :boh:

offerta_lato_dx_185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

conosci ameno la provicia di prima immatricolazione?

credo che senza di quella sia praaticamente impossibile

 

Ho omesso di dirlo.

 

Effettivamente, senza di quella :boh:

 

forse per opera dello spirito santo :twisted:

 

Benvenuto a bordo comunque! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alternativa è trovare in internet un libretto per vn2e ribattere il telaio....

ma sappi che è fuorilegge

potresti chiedere alla piaggio il certificato di origine, e vedere se compare la provincia della prima vendita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se richierdi alla Piaggio il certificato d' origine saprai dove e' stata venduta , e quindi la provincia di prima immatricolazione .

Poi non ti resta che affidarti a qualche amicizia che riesca a risalire alla targa ...

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ricapitoliamo : non esiste una procedura consolidata per risalire al numero di targa partendo da quelli di telaio e/o motore. :testate:

In compenso è comunque possibile iscivere la Vespa ad un registro storico e poi tentare la sorte con un ufficio della motorizzazione "morbido :azz:

Altro passo fondamentale all'inizio è richiedere il certificato d'origine alla Piaggio.

Bene :shock: non resta che iniziare e vedere che succede ma nel frattempo vale la pena iniziare un "costoso" restauro ? :boh: ...forse è meglio aspettare i primi sviluppi.

Grazie a tutti dell'aiuto e della disponibilità. Dovesse venire qualche altra idea è sempre benaccetta. Vi terrò informati sull'evoluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Arieccomi :ciao: E' ARRIVATO !!! Il certificato d'origine e la scheda tecnica della Piaggio :quote: da cui risulta che la Vespa è stata immatricolata per la prima volta a Torino. Passo successivo : andare al PRA di Torino e vedere se dal numero di telaio mi trovano la targa :censore: speranze poche...percorso alternativo : attivare amico in polizia e chiedergli se può fare lui la ricerca...mi costerà un tot di bottiglie di vino se non una cena :boxing: l'avventura continua a presto Riccardo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Arieccomi :ciao: E' ARRIVATO !!! Il certificato d'origine e la scheda tecnica della Piaggio :quote: da cui risulta che la Vespa è stata immatricolata per la prima volta a Torino. Passo successivo : andare al PRA di Torino e vedere se dal numero di telaio mi trovano la targa :censore: speranze poche...percorso alternativo : attivare amico in polizia e chiedergli se può fare lui la ricerca...mi costerà un tot di bottiglie di vino se non una cena :boxing: l'avventura continua a presto Riccardo :twisted:

Con la speranza che risulti nell'archivio elettronico e può esserlo se quel numero di targa è stato "movimentato" entro un certo anno, ovverosia se la vespa ha subito un passaggio di proprietà, altrimenti dubito che troverai qualcosa. Comunque, è un passo che va fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Arieccomi :ciao: E' ARRIVATO !!! Il certificato d'origine e la scheda tecnica della Piaggio :quote: da cui risulta che la Vespa è stata immatricolata per la prima volta a Torino. Passo successivo : andare al PRA di Torino e vedere se dal numero di telaio mi trovano la targa :censore: speranze poche...percorso alternativo : attivare amico in polizia e chiedergli se può fare lui la ricerca...mi costerà un tot di bottiglie di vino se non una cena :boxing: l'avventura continua a presto Riccardo :twisted:

 

Sei riuscito a scoprire la targa?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti può aiutare l'amico poliziotto, se ce l'hai, altrimenti ci sono alcune agenzie di pratiche automobilistiche che riescono ad immatricolare qualsiasi cosa, basta pagare.

Una è l'Autosprint di Crema: http://www.autosprintcrema.it/

 

Comunque, è tutto scritto in questo forum, nei topic importanti. :roll:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...