Vai al contenuto


candela sempre nera!!


zugor
 Share

Recommended Posts

hola, special dell'80 con 75 dr ancora in rodaggio..primo pieno al 4% poi al 3% visto anche l'estate.. carburatore ho un 16/16 con getto del max da 66 (orig. 63)..ma mi tocca viaggiare con tre candele di scorta perchè dopo viaggi anche poco lunghi di 15 km la candela è nera intrisa d'olio..che posso fare?:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

hola, special dell'80 con 75 dr ancora in rodaggio..primo pieno al 4% poi al 3% visto anche l'estate.. carburatore ho un 16/16 con getto del max da 66 (orig. 63)..ma mi tocca viaggiare con tre candele di scorta perchè dopo viaggi anche poco lunghi di 15 km la candela è nera intrisa d'olio..che posso fare?:Ave_2:

Fai la miscela al 2%, semplice, quello in più non lo brucia.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito d'estate ne uso una un po' più fredda..so che ho la b6hs e b8hs una per l'estate una per l'inverno..ora però le ho sostituite senza considerare il grado termico per muovermi causa olio sulla candela..te che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico, fai miscela al 4% e ti lamenti di essere grasso?

sfatiamo questo mito, non serve fare rodaggio grassi in quel modo!anzi fa solo male al motore! incrosti, scarburi e scaldi!

come ti è già stato detto, fai miscela al 2% e usa una candela grado 8, al massimo via grasso di getti, ma non d'olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ho detto che al 4% ho fatto solo il primo pieno..seconda cosa con il 75cc e miscela al 2% ho grippato..so bene che più grassa è più c'è il rischio di rovinare il gt e dunque al 3% non mi sembrava male come via di mezzo..non può essere una questione di getti del max?

Link al commento
Condividi su altri siti

torno a dire che se hai grippato al 2% non è di certo perchè hai messo poco olio, ma perchè eri magro di carburazione.tra l'altro non so che olio usi ma in genere con gli oli moderni buoni ci si sta dentro anche con 1% -1,5%

 

che carburatore hai? che getti hai? comunque fidati, se proprio devi vai al massimo a 2,5% (che olio usi?) e poi prova a controllare..

Link al commento
Condividi su altri siti

d'estate uso la 8 tranquillamente..non so sa te ma qua arriviamo tranquillamente ai 40°C per strada..assa star! NGK non sarà il massimo ma bene o male sento un sacco di vespisti che la usano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ultimamente si trovano in giro un sacco di NGK "rimarchiate" .. ovvero candele cinesi con su scritto NGK :(

 

Prendi una bosch e stai più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa delle candele rimerchiate non la sapevo..comunque essendo che le compro dal tizio che ha l'officina vicino casa mia sicuramente non sono ferraglia cinese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si riconoscono le ngk made in china per il filetto non ben arrotondato, sembra quasi tagliente.

a meno che negli ultimi mesi abbiano corretto anche questo difetto...

 

comunque meglio bosch w5ac e penso che vadano benone (io le uso sull' et3) e sono un equivalente delle ngk b7hs

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...