Vai al contenuto


Aiuto per sostituzione cava e guaina frizione.


Matteodenny
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

premesso che di meccanica non ci capisco 'na mazza :azz:, e nonostante le varie discussioni che ho letto mi sono rimasti alcuni (troppi) dubbi.

 

Missione: Sostituire guaina e cavo frizione. :boxing:

 

Smontando il coperchio centrale che copre il manubrio non sono riuscito a capire come scollegare il cavo dalla leva della frizione, devo smontare la leva?

 

Ho letto che per sostituire la guaina conviene legare con dello scotch la guaina vecchia alla nuova e sfilare, mi consigliate di sfilare dall'alto o dal basso? Ci sono accortezze particolari che devo avere?

 

Ultima cosa: alla sinistra del gruppo faro c'è un pezzo circolare di plastica bianco al quale sono collegati due cavi, uno di questi è rovinato, è difficile sostituirlo?

 

Abbiate clemenza di un giovane vespista, :ciao:

ringrazio anticipatamente,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per togliere il cavetto dovresti smontare la leva.

 

Il metodo con lo scotch non l ho mai provato,di solito faccio una misura della guaina vecchia col fil di ferro,poi taglio la guaina nuova un pelo piu lunga,infilo il fildiferro nella guaina vecchia,e dietro a quella ci metto la nuova legandola in fondo.

Praticamente sfilando la vecchia metti la nuova.

Magari ci sono altri metodi,piu facili e rapidi . . .

 

Il cavo rovinato è uno di quelli del cambio,sa la guaina è in buone condizioni è facile sostituirlo.verifichi qual è dei due,allenti il fermacavo sul preselettore,e lo sfili dal manubrio.Rimetti il nuovo bello ingrassato,lo registri e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frantoyo grazie della risposta,

io ho le guaine già fatte quindi dovrei essere a posto..

 

Il preselettore si trova sopra la coppa dell'olio frizione?

 

 

Per quanto riguarda il cavo del cambio, purtroppo ho notato che anche la guaina è rovinato ma ho il ricambio gia pronto anche di questo.. Per sostituirlo devo fare come per il cavo frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...